I La Sad sono un gruppo formatosi nel 2020 che ha mescolato insieme diversi generi. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle tratte dai loro singoli.
La Sad è un gruppo musicale, nato nel 2020, composto da tre membri: Matteo Botticini, in arte Theø, Francesco Emanuele Clemente, in arte Plant ed Enrico Fonte, in arte Fiks. Le strade tra questi artisti s’incrociano a Milano, dando vita a una band il cui sound mescola insieme sonorità tipiche del pop punk, della trap e dell’emo.
I tre ragazzi provengono da esperienze musicali diverse. I temi che affrontano maggiormente nei loro pezzi sono autobiografici e incentrati su problematiche giovanili come la depressione, l’ansia, la solitudine e l’abuso di sostanze stupefacenti.
Il loro singolo Toxic viene presentato nella trasmissione Stasera c'è Cattelan su Rai 2. Poco dopo, conquista il disco d’oro della FIMI. Il successo del brano giova anche all’album che lo contiene, intitolato Sto nella Sad, che raggiunge la trentesima posizione nella classifica italiana Top of the Music. Viene quindi ristampato in versione Deluxe con sei nuovi inediti.
Nel 2024, i La Sad partecipano al Festival di Sanremo con la canzone Autodistruttivo, classificandosi al ventisettesimo posto. Qui di seguito trovi raccolte le frasi dei La Sad più belle tratte dai singoli di maggior successo.
Summersad dei La Sad
Summersad, primo singolo del gruppo pubblicato nel 2020, parla di pene d’amore, del cuore spezzato, della sofferenza e della solitudine che ne consegue durante la stagione estiva.
La SadSiamo quelli che piangeranno per un'altra estate da soli in una stanza e non ci passa l'ansia neanche quando siamo al mare.
La SadÈ un'altra SUMMERSAD sono un'anima persa. Resto lontano da te perché sei fuori di testa.
Niente X Sempre dei La Sad
Niente x Sempre è un brano dove i La Sad tornano a parlare delle sofferenze del cuore ma stavolta si concentrano su quelle provenienti da un amore tossico. La canzone diventa così anche un urlo liberatorio.
La SadDormirò su una panchina nel freddo. Non sarei mai cresciuto se questo è il mio futuro, se questa era la vita per me.
Toxic dei La Sad
Toxic è una canzone che torna a parlare di relazioni tossiche e dei risvolti oscuri che questo genere di rapporti hanno, come il mostrare una facciata di felicità rispetto alla realtà dei fatti.
La SadPiange fino a quando si rovina il makeup e dice di star bene anche se non è mai la verità.
La SadE perde sangue, le sue amiche la pugnalano alle spalle. È lontana da sua madre, non parla con suo padre.
La SadLei vuole tornare bambina perché ha perso l'autostima e pensa a togliersi la vita. Poi va nel club, vuole fare sex punx.
Memoria di La Sad
Memoria è il singolo che i La Sad realizzano in collaborazione con i Bnkr44. Il brano parla di un momento di smarrimento, dell’istante in cui ci si guarda allo specchio e non ci si riconosce più. Inizia così un viaggio a ritroso nel passato per ricostruire la propria identità.
La SadA diciassette il cuore rotto dalla prima crush. Poi a diciotto stavo sotto già con mille drugs. Diciannove, scappavo dalla mia città, poi a vent'anni con due pazzi ho risvegliato il punk.
Autodistruttivo di La Sad
Autodistruttivo è il singolo con cui i La Sad hanno partecipato a Sanremo 2024. Una canzone orecchiabile e piena di energia che parla del non sentirsi accettati in famiglia e dalla società, una condizione che causa dolore e delusione.
La SadLui è cresciuto in fretta dopo un'infanzia bruciata con sua madre che urlava, il padre che lo picchiava.
La SadPer loro non ha senso credere nei sogni ma lui sa che il suo tempo vale molto più dei soldi.
I La Sad si sono imposti all’attenzione del pubblico per il loro piglio vivace e profondo e per l’essersi collocati all’interno di un genere proprio, che nasce dalla commistione di tanti diversi sound.