La Sad: 30 frasi tratte dai loro singoli più conosciuti

di Elisabetta Rossi

I La Sad sono un gruppo formatosi nel 2020 che ha mescolato insieme diversi generi. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle tratte dai loro singoli.

Indice

La Sad è un gruppo musicale, nato nel 2020, composto da tre membri: Matteo Botticini, in arte Theø, Francesco Emanuele Clemente, in arte Plant ed Enrico Fonte, in arte Fiks. Le strade tra questi artisti s’incrociano a Milano, dando vita a una band il cui sound mescola insieme sonorità tipiche del pop punk, della trap e dell’emo.

I tre ragazzi provengono da esperienze musicali diverse. I temi che affrontano maggiormente nei loro pezzi sono autobiografici e incentrati su problematiche giovanili come la depressione, l’ansia, la solitudine e l’abuso di sostanze stupefacenti.

Il loro singolo Toxic viene presentato nella trasmissione Stasera c'è Cattelan su Rai 2. Poco dopo, conquista il disco d’oro della FIMI. Il successo del brano giova anche all’album che lo contiene, intitolato Sto nella Sad, che raggiunge la trentesima posizione nella classifica italiana Top of the Music. Viene quindi ristampato in versione Deluxe con sei nuovi inediti.

Nel 2024, i La Sad partecipano al Festival di Sanremo con la canzone Autodistruttivo, classificandosi al ventisettesimo posto. Qui di seguito trovi raccolte le frasi dei La Sad più belle tratte dai singoli di maggior successo.

Summersad dei La Sad