Clara, cantante e attrice di Mare Fuori, ha partecipato a Sanremo 2024. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle tratte dalle sue canzoni.
Clara, all’anagrafe Chiara Soccino, è una giovane cantante e attrice italiana che si è fatta conoscere al grande pubblico grazie all’interpretazione di Giulia, nell’acclamatissima serie televisiva Mare Fuori.
Il suo amore per la musica si manifesta fin dalla più tenera età, mentre infatti frequenta il liceo inizia a prendere lezioni di canto e pianoforte, dimostrando il suo talento. La carriera nel mondo discografico ha inizio nel 2020 con la partecipazione al brano Io e te di Nicola Siciliano. Il suo primo singolo è Freak.
Nel 2023, collabora con MV Killa alla canzone Replay e con Mr. Rain al singolo Un milione di notti, passato di frequente nelle radio, romantico e orecchiabile. Nello stesso anno vince Sanremo Giovani con il brano Boulevard, accedendo di diritto al Festival di Sanremo 2024 dove prende parte con la canzone dal titolo Diamanti Grezzi. Il pezzo le fa vincere il premio Enzo Jannacci NuovoIMAIE per la migliore interpretazione.
Per celebrare il talento di questa giovane artista, abbiamo raccolto qui di seguito le frasi più belle tratte dai suoi singoli.
Freak di Clara
Freak è il singolo d’esordio di Clara ed è un inno alla libertà di essere sé stessi sia in positivo che in negativo, senza curarsi dei giudizi altrui.
ClaraMangio parole, cucino nel mentre resto sul letto a guardare giornate che tanto poi passano lente.
Boulevard di Clara
Boulevard, singolo con cui Clara vince Sanremo giovani 2023, è una dedica a tutti coloro che hanno trovato la forza e il coraggio di chiedere aiuto nei momenti di difficoltà. Nessuno, infatti, può superare gli ostacoli della vita da solo.
ClaraSei stata da sola, sia padre che scuola Ho un nodo alla gola, come un foulard. Ti stressavo sempre con le mie domande ma quella più grande, "Dov'è papà".
Origami all’alba di Clara
Origami all’alba è un singolo che fa parte della terza stagione di Mare Fuori, premiato con il disco di platino. Il brano racconta la storia del suo alter ego Giulia, del suo arresto e del suo arrivo nel penitenziario.
ClaraHo un nodo stretto in gola come fosse una cravatta. Ero sulla strada buona, ma poi mi sono persa.
ClaraNon tornare ancora, anche se son distrutta. È scaduta l'ora, ma ora non mi dire, "Resta".
Cicatrice di Clara
Cicatrice è una canzone intimista e profonda, in cui vengono raccontati il dolore e la solitudine che si provano quando una storia d’amore finisce. La perdita di chi si ama lascia dentro un vuoto che fa rimanere svegli la notte.
ClaraSpavento le mie paure, anche se ora non ci sei e non conosco altre cure, domani andrà meglio di ieri.
ClaraEd ero piccola come gli altri che erano meglio di me. Due occhi verdi, borse pesanti, non ho mai trovato te.
Diamanti Grezzi di Clara
Diamanti Grezzi, brano di Sanremo 2024, è incentrato sul tema del non arrendersi mai. Anche se si cade, bisogna trovare la forza di rialzarsi e andare avanti.
ClaraScendo tra ventiquattro ore. Cerco per strada l'amore. Aspetto uno su un milione, te lo ricordi?
ClaraNon siamo più gli stessi, non sappiamo ancora fare a meno di parole che quando si schiantano lasciano il segno.
Clara è senza alcun dubbio un artista che ci ha regalato pezzi emozionanti e coinvolgenti e che in futuro di sicuro ci stupirà con altri singoli d’impatto.