Il volo: 20 frasi tratte dalle loro hit di successo

di Elisabetta Rossi

Il Volo è un gruppo musicale formato da tre giovani tenori che si sono cimentati in più di un'occasione nella musica pop. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle tratte dalle loro canzoni.

Indice

Il Volo è un gruppo musicale formatosi nel 2009, un po’ per caso. I tre membri infatti, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, partecipano giovanissimi al talent canoro versione bambini Ti lascio una canzone, presentandosi alle selezioni come solisti. Il regista Roberto Cenci li fa però esibire come trio attirando l’attenzione del pubblico e di importanti etichette discografiche.

Firmano così un contratto da due milioni di dollari per la pubblicazione di un album sul mercato internazionale. All’inizio la formazione si fa chiamare Il trio ma in seguito cambia nome nell’attuale Il Volo che vuole rievocare il tentativo compiuto dai piccoli uccelli di dispiegare le ali e la famosissima canzone di Domenico Modugno, Nel blu dipinto di blu.

Il primo album omonimo viene certificato disco di platino e arriva anche in America e nel resto d’Europa. I tre ragazzi iniziano così a viaggiare per il mondo esibendosi su importanti palcoscenici fino ad approdare nel 2015 al Festival di Sanremo con il brano Il Grande amore. L’esperienza della kermesse musicale italiana più amata e seguita, viene ripetuta nel 2019 con la canzone Musica che resta e nel 2024, con Capolavoro.

Per ripercorrere le tappe della carriera di questo gruppo, abbiamo raccolto qui di seguito le frasi tratte dai loro singoli più amati e conosciuti.

Grande amore