BigMama è una giovane cantante che si è imposta all'attenzione del pubblico a partire dal 2022. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle tratte dai suoi singoli.
BigMama, vero nome Marianna Mammone, è una giovane rapper e cantautrice che ha dimostrato il suo talento musicale fin dall’adolescenza. Infatti inizia a pubblicare le sue prime canzoni all’età di 16 anni nel 2016.
Nel 2022 vede la luce il suo primo album, Next Big Thing, al quale fanno seguito diversi concerti che la portano ad essere sempre più conosciuta e apprezzata dal grande pubblico. Nello stesso anno partecipa al Primo Maggio di Roma e l’anno dopo, sul palco dell’Ariston, si esibisce insieme ad Elodie nel brano American Woman.
Nel 2024 ritorna al Festival di Sanremo come concorrente, presentando la canzone La rabbia non ti basta. Dalla voce potente e intensa, quest’artista, anche a causa del bullismo subito per via del suo peso, è diventata un’importante portavoce contro il body shaming, tenendo anche un discorso sul tema a New York, di fronte a duemila liceali provenienti da tutto il mondo.
Qui di seguito abbiamo raccolto le frasi di BigMama tratte dai suoi singoli che ti consentiranno di conoscerla meglio e apprezzarla ancora di più.
Mayday di BigMama
Mayday di BigMama è un singolo che parla della solitudine, del senso di abbandono da cui ci si può sentire pervasi ma anche della forza di andare avanti nonostante tutto.
BigMamaLa convinzione è troppa Io non la tocco piano come un lurido che tocca una donna a caso, pensa di avere il potere in mano.
Formato XXL di BigMama
Formato XXL, singolo uscito nel 2020, è un pezzo in cui emerge tutta la determinazione, la forza e la fragilità di BigMama che riesce ad affrontare anche con ironia le sue debolezze.
BigMamaEhi, okay, ho un rally in testa mentre giù da me dicono a questi ralli (ehi, okay). A chi mi dice perdi chili quando poi sogna di farli.
Così leggera di BigMama
Così leggera è un brano del 2021 ed è incentrato sulla tematica amorosa, su una relazione tempestosa e complessa caratterizzata da alti e bassi continui.
Bloody Mary di BigMama
Bloody Mary, uscito nel 2023, è un pezzo che ha il sapore della libertà di voler essere sé stessi, senza più preoccuparsi del giudizio altrui. È un brano in cui l’artista parla di discriminazioni, tolleranza, omofobia e autolesionismo e in cui è possibile leggere un messaggio importante: nessuno è imperfetto, nessuno è brutto e nessuno deve essere scartato.
BigMamaPer te ero zero e adesso rivincita, scema. Segno della croce (ah) per quelle persone (ah) che per me non sono arrapate (come fate?).
BigMamaNon trovo una spiegazione (nah), forse è solo invidia (oh). Forse siete solo mio padre (ciao papà).
La rabbia non ti basta di BigMama
La rabbia non ti basta è la canzone con cui BigMama ha partecipato al Festival di Sanremo 2024. Il tema è il bullismo, la discriminazione subita e il desiderio di essere amata e di ricevere attenzioni. Un pezzo con cui l’artista sembra parlare alla sé stessa del passato.
BigMamaPochi anni ma tanti sbagli che manco facevi tu. Li nascondevi tra lacrime d'odio che riempiva i tuoi occhi blu.
BigMamaPensare a te come una di quelli li, che ci hanno perso. Pezzi di loro per darne agli altri.
BigMama è un'artista che ha dimostrato una notevole musicalità e un talento comune a pochi, pregi a cui si uniscono anche gli importanti messaggi di positività e accettazione di sé stessi che comunica attraverso le sue canzoni.