Le migliori frasi della band Tropea reduce da XFactor

di Elisabetta Rossi

Tropea è una band di 4 elementi che si è fatta notare ad XFactor. Nell'articolo abbiamo inserito le frasi più belle tratte dai loro singoli.

Indice

Tropea, band composta da 4 elementi, Pietro Lupo Selvini, Lorenzo Pisoni, Domenico Finizio e Claudio Damiano, si è ritagliata nel corso del tempo il proprio posto nell’universo musicale italiano dando alla luce diversi singoli che esplorano le sottoculture di internet, la vulnerabilità, il cringe e i sogni.

Il loro sound, come hanno dichiarato gli stessi membri della band, trae ispirazione dalla musica alternativa degli anni 2000, dal post punk degli anni ’80 e dal beat degli anni ’60. Il pubblico li ha conosciuti anche grazie alla partecipazione a XFactor, dove facevano parte della squadra capitanata da Ambra Angiolini.

Il nome scelto, Tropea, si riallaccia alla definizione che i 4 artisti danno del gruppo, quella di essere geolocalizzato. Il significato non è però tanto da intendersi come luogo fisico, quanto come un posto che parla delle esperienze vissute, delle sensazioni provate.

Il loro primo album, Serole, è stato annunciato dal singolo Gallipoli, rappresentazione di un desiderio che si è compiuto solo a metà. Per conoscere meglio i Tropea e la loro musica, abbiamo raccolto qui di seguito le frasi tratte dai loro singoli di maggior successo.

Cringe inferno