Yosh Whale: le frasi più belle tratte dai loro singoli

di Elisabetta Rossi

Gli Yosh Whale sono una band campana nata nel 2016. Nell'articolo trovi le frasi più belle dei loro singoli e i video degli stessi.

Indice

Yosh Whale è una band composta da quattro ragazzi, prima di tutto amici, risalente al 2016. Il sound del gruppo, fin dall’atto della sua composizione e del primo singolo uscito autoprodotto, YAWN, è un interessante mix tra sonorità elettroniche, rock, R’n’B e soul.

L'esordio avviene nel 2017 al Disorder, un importante festival di musica indipendente campano. L’anno dopo il gruppo vince il Premio Buscaglione e un tour in diversi festival italiani, che diventa l’occasione di iniziare a farsi conoscere dal grande pubblico.

A giugno 2019 esce il singolo Primo Scirocco a cui poi seguono Nilo e Inutile. I brani degli Yosh Wale sono la rappresentazione di stati d’animo mentali e la narrazione di eventi avvenuti nelle periferie cittadine, di esperienze che incidono sulla vita. Il tutto è condito da una miscela di influenze musicali diverse che rendono il sound della band particolare e riconoscibile in mezzo a tanti altri.

Per ripercorrere la carriera fino ad oggi di questo gruppo, abbiamo raccolto qui di seguito le frasi tratte dai loro singoli più acclamati.

Primo Scirocco