Kid Yugi è un giovane e talentuoso rapper che ha esordito nel 2022. Nell'articolo trovi raccolte le frasi più incisive tratte dai suoi brani.
Kid Yugi, all’anagrafe Francesco Stasi, è un rapper giovanissimo, classe 2001, che si è fatto notare abbastanza in fretta dalla scena musicale italiana grazie al suo timbro cupo, che emerge forte e avvolgente dai suoi pezzi, e alla scrittura poetica e decadente, nella quale alle volte s’intrecciano dialettalismi e termini inglesi.
Il suo esordio avviene nel 2022 con il singolo Grammelot, seguito poi da Sturm und Drang, che esce per Underdog Music e Virgin Records Italia. Questi brani concentrano su di loro l’attenzione del mondo rapper e non solo. L’esplosione vera e propria si ha con la pubblicazione di The Globe, il primo disco di Kid Yugi.
Numerose sono le collaborazioni di rilievo, tra gli artisti abbiamo infatti Gué, Tony Boy e Digital Astro.
Per conoscere meglio questo promettente rapper, abbiamo raccolto le frasi più belle dei suoi singoli.
Grammelot
Grammelot, singolo d’esordio di Kid Yugi, parla delle esperienze personali dell’artista e del suo pensiero sull’industria musicale.
Kid YugiIn giro coi pitbull, mastini, sgherri, rottweiler, red nose. Back in game coi miei dawgs, sono il futurismo del flow.
Sturm und Dran
Strum und Drang è un brano in cui Kid Yugi sfida l’autorità e afferma la propria volontà, il desiderio di vivere secondo le proprie regole.
Lilith
Lilith è un brano che ha al suo centro la tematica sentimentale, quella di un amore finito a causa di un tradimento. L’artista paragona la sua ragazza a Lilith, un personaggio demoniaco originario delle religioni mesopotamiche e del folklore ebraico.
Kid YugiPiù dici "Ti amo" e più continuerò a tradirti. Poi quando mi scopri, accorci tutti i tuoi vestiti.
Kid YugiAmore nel bicchiere fa sentire le vertigini. Mi cancelli da IG, ti disegni le lentiggini.
Kid YugiTu mi odi, io lo sento che mi odi. Ti ingoi i miei umori dei fuochi con cui ti ustioni.
Eva
Eva, brano in collaborazione con Tedua, parla di una donna, paragonata ad Eva, appartenente a un amore ormai finito ma che ha inflitto molta sofferenza all’artista perché lo ha tradito.
Kid YugiSono stati mesi lunghi, non ti vedo da un'era. No, non c'è il terremoto, è il mio cuore che trema.
Lucifero
Lucifero è un brano introspettivo, una sorta di monologo interiore in cui Kid Yugi riflette su vari argomenti tra cui anche lo scopo della sua musica.
Kid YugiQui l'aria è pesante, frantumerà il finestrino. Metti in bilico i cuscini, costruiscimi un fortino.
Kid YugiFumo come un camino, troppa carne intorno all'anima. Non sento nessuno che mi è realmente vicino.
Kid YugiTu mi baci sulle labbra, firmi il veneficio ora che i miei abbracci ti ricordano il cilicio.
Kid Yugi è dunque un rapper che ha già dimostrato di possedere un talento fuori dal comune e che siamo sicuri si imporrà sempre di più nel panorama musicale come un artista unico nel suo genere.