Alberto Sorge
Le frasi più belle di Alberto Sorge
Alberto SorgeQuando inizio un libro devo finirlo. Anche se non mi piace. Anche se lo trovo poco interessante. Faccio così anche con le persone.
Alberto SorgeGli inglesi dicono ‘Cadere in amore’. Noi siamo naif e diciamo ‘Innamorarsi’. Cioè. Sappiamo che fa male, ma facciamo finta di niente.
Alberto SorgeLe cose più brutte che mi sono successe nella vita non le scrivo mai esplicitamente: sono geloso del dolore, e sono pudico nel ricordare chi non c’è più.
Alberto SorgeScrivo se ho voglia, quando ho voglia. Posso stare anche molti giorni senza sentire l’esigenza di buttare giù qualche frase. Vado. Torno. Sparisco. Ricompaio.
Alberto SorgeHo 29 anni. Per i 18enni sono un vecchio. Per i 40enni sono un giovane. Per i 60enni sono un ragazzo. Per me, una birra. Fredda. Grazie.
Alberto SorgeAh che bella lingua il tedesco, che se una ti dice ‘sei la mia vita’, sembra che ti mandi a fanculo o che ti chieda di invadere la Polonia.
Alberto SorgeLa differenza tra chi crede di essere innamorato e chi lo è davvero è semplice. Il primo scrive ‘mi manchi’. Il secondo se la va a prendere.
Alberto SorgeAmo le frasi scritte senza pensare. Quelle che ti vengono così. Quelle che dietro ci vedi una vita piccola. E davanti un sentimento enorme
Alberto SorgeDevo farmi tradurre i tweet in cinese e puntare al mercato orientale che qua ormai vi ho già dato tanto.
Alberto SorgeChe strano. Riusciamo ad essere spietati solo con le persone a cui teniamo di più. Da loro pretendiamo tutto. A loro non perdoniamo nulla.
Alberto SorgeIn amore vince chi ride, chi piange, chi aspetta, chi trema, chi va, chi torna, chi resta. In amore vincono tutti. Perde solo chi fugge.
Alberto SorgeLe mie buone intenzioni sono andate a comprare le sigarette nel 1996 e non sono ancora ritornate.
Alberto SorgeDue tristezze messe insieme non fanno una tristezza grande, ma qualcosa che sembra felicità. Perché i sentimenti se ne fottono della logica.
Alberto SorgeAlle donne piacciamo se siamo belli da vedere, duri al primo impatto e dolci in profondità. Non vogliono uomini. Vogliono i Ferrero Rocher.
Alberto SorgeA volte la felicità scoppia senza motivo. Sorridi e non sai perché. E non ti interessa. In fondo noi siamo fatti per sentire. Non per capire.