Anna Magnani
Le frasi più belle di Anna Magnani
Anna MagnaniLo so, sono la donna più discontinua che sia venuta al mondo. Tutto cambia dentro di me da un’ora all’altra, da un attimo all’altro: perché seguo sempre spontaneamente il mio istinto e il mio cuore.
Anna MagnaniI poracci non so quelli che non c’hanno niente dentro al portafoglio. I poracci so quelli che non c’hanno niente dentro l’anima.
Anna MagnaniSarà l’incomunicabilità, l’affanno della vita, il troppo lavoro, ma certo qualcosa al giorno d’oggi non funziona come prima.
Anna MagnaniL'importante è non avere le grinze al cervello. Quelle in faccia prima o poi t'aspettano al varco.
Anna MagnaniHo capito che ero nata attrice. Avevo solo deciso di diventarlo nella culla, tra una lacrima di troppo e una carezza di meno.
Anna MagnaniInvecchiando non voglio sembrare più giovane. Voglio sembrare più felice.
Anna MagnaniPietà non me ne faccio mai: detesto la pietà, soprattutto verso se stessi.
Anna MagnaniL'amore? Toglietemi pure tutto ma l'amore no, non portatemelo via: l'amore è pioggia e vento, è sole e stella.
Anna MagnaniAmo il mio equilibrio instabile, tra saggezza e follia, serenità e rabbia, perché questo mi rende maledettamente vera.
Anna MagnaniAvevo un tale bisogno d’essere amata che facevo di tutto per farmi amare e credo d’esser diventata attrice per questo: per essere amata.
Anna MagnaniA nì, nun piagnie se te danno della matta. Ridi invece e ridi forte. Sii felice perchè hanno capito che nun sei come loro
Anna MagnaniAmici, pochi. In un modo o nell’altro riescono sempre a ferirmi, o a tradirmi: ed esser traditi in amicizia è molto peggio che esser traditi in amore.
Anna MagnaniTutte le volte che io ho amato un uomo, non me la sono mai presa troppo. L’ho amato, son stata gelosa perfin delle mosche, ma sapendo che doveva finire. E quando finisce… si piagne un po’, ma poi se ne esce. Passan due mesi, tre mesi, lo ritrovi per strada, e ti sembra impossibile aver sprecato il sonno e le lacrime dietro di lui.
Anna MagnaniIo senza il calore intorno non funziono, mi smarrisco. Per me, sentirmi circondata da un ambiente freddo, di cervelli e basta, è come dover andare, disarmata, davanti a un dinosauro.
Anna MagnaniIo non sono una donna debole, sono una donna che sa quel che vuole, che lo ha sempre saputo.
Anna MagnaniLe donne di carattere sono sempre ammirate dagli uomini veri, disprezzate e criticate dai quaquaraquà e dalle femmine di poco stile.
Anna MagnaniIl fatto è che le donne come me si attaccano soltanto agli uomini con una personalità superiore alla loro. E io non ho mai trovato un uomo con una personalità capace di minimizzare la mia.
Anna MagnaniI tempi felici sono brevi. A sommarne gli attimi in una vita, non fanno una settimana. Eppure la vita è bella lo stesso.