Alvin Straight
Le frasi più belle di Alvin Straight
Alvin StraightEh... Non si dovrebbe pensare alla vecchiaia quando si è giovani. Non si dovrebbe!
Alvin StraightIo quello che non riesco a dimenticare sono le facce dei miei compagni perennemente giovani. E mi rendo conto che più anni ho io, più anni hanno perso loro.
Alvin StraightUn letto caldo e un tetto sono comunque meglio che mangiare all'aperto con un vecchio pazzo che viaggia su un tagliaerba.
Alvin StraightGuardavamo le stelle, guardavamo il cielo e ci chiedevamo se c'era qualcuno simile a noi nello spazio, e dove saremmo potuti andare.
Alvin StraightAlla mia età posso dire di aver visto quello che valeva la pena di vedere, ho imparato a separare il grano dalla crusca, e ho imparato ad ignorare le sciocchezze.
Alvin StraightQuando i miei figli erano piccoli, facevo un gioco con loro. Gli davo un rametto ciascuno e dicevo loro di spezzarlo. Non era certo un'impresa difficile. Poi gli davo un mazzetto e dicevo di provare con quello. Ovviamente non ci riuscivano. Quel mazzetto – gli dicevo – quello è la famiglia.
Alvin StraightSinceramente non so cosa ci sia di buono nel ritrovarsi cieco e zoppo allo stesso tempo.
Alvin StraightTu sei una persona saggia, ma stai parlando ad un uomo testardo. Voglio finire questo viaggio come l'ho iniziato.
Alvin StraightHo combattuto in trincea nella seconda guerra mondiale. Perché dovrei aver paura a dormire in un campo di mais?
Alvin StraightNessuno conosce la tua vita meglio di un fratello che ha quasi la tua età. Sa chi sei e cosa sei meglio di chiunque altro.