Bertrand Russell
Le frasi più belle di Bertrand Russell
Bertrand RussellTemere l’amore è temere la vita, e chi ha paura della vita è già morto per tre quarti.
Bertrand RussellIl rapporto sessuale, privo di amore, è incapace di apportare una soddisfazione profonda all'istinto.
Bertrand RussellSe fossi un medico, prescriverei una vacanza a tutti i pazienti che considerano importante il loro lavoro.
Bertrand RussellIn etica come in altri campi del pensiero umano ci sono due tipi di opinioni: da una parte quelle rette sulla tradizione, dall'altra quelle che hanno qualche probabilità di essere giuste.
Bertrand RussellLa guerra non stabilisce chi ha ragione, ma solo chi sopravvive.
Bertrand RussellPurché non sia in quantità eccessiva, anche il lavoro più monotono riesce meno gravoso dell'ozio alla maggior parte della gente.
Bertrand RussellSe fossi un medico, prescriverei una vacanza a tutti i pazienti che considerano importante il proprio lavoro.
Bertrand RussellTre passioni, semplici ma irresistibili, hanno governato la mia vita: la sete d’amore, la ricerca della conoscenza e una struggente compassione per le sofferenze umane.
Bertrand RussellUno dei sintomi dell’arrivo di un esaurimento nervoso è la convinzione che il proprio lavoro sia tremendamente imponente. Se fossi un medico, prescriverei una vacanza a tutti i pazienti che considerano importante il loro lavoro.
Bertrand RussellPoche persone riescono a essere felici senza odiare qualche altra persona, nazione o credo.
Bertrand RussellL’equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante.
Bertrand RussellPuò sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti.
Bertrand RussellSe ci fosse nel mondo un numero più cospicuo di persone che desiderano la propria felicità più di quanto desiderino l’infelicità altrui, potremmo avere il paradiso nel giro di qualche anno.
Bertrand RussellIl problema dell’umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand RussellL'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante.
Bertrand RussellUno dei sintomi dell’arrivo di un esaurimento nervoso è la convinzione che il proprio lavoro sia tremendamente imponente. Se fossi un medico, prescriverei una vacanza a tutti i pazienti che considerano importante il loro lavoro.”