Balram Halwai
Le frasi più belle di Balram Halwai
Balram HalwaiIn passato quando l’India era la nazione più ricca al mondo, esistevano mille caste e destini. Mentre oggi esistono solo due caste: gli uomini dalla pancia piena e quelli dalla pancia vuota.
Balram HalwaiCon la convinzione che il futuro del mondo risieda nell’uomo giallo e nell’uomo nero, ora che il nostro padrone, l’uomo dalla pelle bianca, si è perso a causa della sodomia, l’uso dei cellulari e l’abuso di droga, mi offro di raccontarle a titolo gratuito la verità sull’India attraverso la storia della mia vita.
Balram HalwaiGli uomini nati nella luce, come il mio padrone, possono scegliere di essere buoni. Gli uomini nati nella stia, come me, noi non abbiamo scelta.
Balram HalwaiChe vita miserabile. Nascondere la propria religione e il proprio nome per diventare un servitore.
Balram HalwaiVede, una volta ero un servitore. Oggi sono un celebre imprenditore a Bangalore, la Silicon Valley indiana.
Balram HalwaiQuando impari a riconoscere ciò che è bello in questo mondo, smetti di essere uno schiavo.
Balram HalwaiUna volta andata via Pinkie Madam, sapevo che era mio dovere essere come una moglie per lui. Non lo facevo bere e gli rubavo tutti gli alcolici.
Balram HalwaiL’airone era il possidente che governava il villaggio e raccoglieva un terzo di tutti i nostri guadagni. Sfruttava il villaggio così tanto che non c’era più niente da sfruttare.
Balram HalwaiL’imprenditore indiano deve essere onesto e corrotto, cinico e credente, subdolo e sincero. Tutto allo stesso tempo.