Buddha
Le frasi più belle di Buddha
BuddhaNon rivolgerti con tono sferzante ad alcuno, coloro ai quali ti rivolgerai in questo modo ti potrebbero rispondere nello stesso modo: le ingiurie sono dolorose; colpo su colpo, esse ricadranno sopra di te.
BuddhaIl tuo lavoro è scoprire il tuo lavoro e poi dedicarti a esso con tutto il cuore.
BuddhaCome l’ape raccoglie il succo dei fiori senza danneggiarne colore e profumo, così il saggio dimori nel mondo.
BuddhaSe tu sapessi ciò che la tua rabbia ti sta facendo, fuggiresti da lei come dal peggior veleno.
BuddhaIl pensiero più veloce è senza tempo, un solo capello è sufficiente ad agitare il mare.
BuddhaIl segreto della salute fisica e mentale non sta nel lamentarsi del passato, né del preoccuparsi del futuro, ma nel vivere il momento presente con saggezza e serietà.
BuddhaPuoi cercare in tutto l’universo qualcuno che sia meritevole del tuo amore e del tuo affetto più di te stesso e non lo troverai in alcun luogo. Tu stesso, come chiunque altro nell’intero universo, meriti il tuo amore ed il tuo affetto.
BuddhaQuando si conosce la solitudine del silenzio e si sperimenta la gioia della quiete, si è liberi dalla paura.
BuddhaSiamo formati dai nostri pensieri. Noi diventiamo quello che pensiamo. Quando la mente è pura, la gioia arriva come un’ombra che non ci lascia più.
BuddhaIl profumo dei fiori non va contro vento, non quello del sandalo, del tagara e del gelsomino; il profumo dei buoni va contro vento: un uomo retto pervade tutte le regioni.
BuddhaSiedo accanto alla finestra inondata dalla luna osservando le montagne con le orecchie, ascoltando il torrente con occhi aperti. Ogni molecola predica una legge perfetta, ogni momento canta un vero sutra.