Banana Yoshimoto
Le frasi più belle di Banana Yoshimoto
Banana YoshimotoChe creatura triste, l’essere umano, pensai. Non c’è nessuno che riesca a fuggire del tutto dell’incantesimo dell’infanzia.
Banana YoshimotoLa cosa importante non erano i fuochi d’artificio, ma il fatto di essere lì, quella sera in quel posto, a guardare il cielo noi due insieme nello stesso momento, ascoltare sottobraccio il boato dei fuochi, con lo sguardo rivolto nella stessa direzione di tutti coloro che si trovavano lì.
Banana YoshimotoCi sono persone così. Persone capaci di ricominciare infinite volte senza paura di sbagliare.
Banana YoshimotoVorrei essere felice. Più della fatica di continuare a scavare nel fondo del fiume, mi attira il pugno di sabbia dorata che ho trovato.
Banana YoshimotoIn questa minestra densa di ingredienti che è la vita, le cose più rozze e quelle più fragili e delicate accadono tutte allo stesso tempo.
Banana YoshimotoA stare tra sorelle e fratelli si può continuare a essere bambini in eterno.
Banana YoshimotoChissà perché la notte, come la gomma, è di un'infinita elasticità e morbidezza, mentre il mattino è così spietatamente affilato.
Banana YoshimotoRealizzai che il viaggio verso la guarigione, per quanto breve, era stato un’esperienza meravigliosa dall’inizio alla fine. Realizzai che anche nella monotonia della vita di tutti i giorni viviamo momenti a stretto contatto con la morte, e che la sofferenza è la prova del nostro essere.
Banana YoshimotoGli amici sono importanti. Se ci sono gli amici, qualunque cosa succeda, si è al sicuro perché la forza protettrice è più forte, la volontà di essere sé stessi senza vergogna davanti a un amico è più forte.
Banana YoshimotoA volte le persone si costruiscono dei muri, non tanto per tenere fuori gli altri, ma per vedere a chi importa abbastanza da abbatterli.
Banana YoshimotoBisogna vivere il presente dandogli importanza, esattamente come la si dà ai ricordi.
Banana YoshimotoI veri angeli sono le persone che in certi momenti compaiono all'improvviso a dare luce alla vita.
Banana YoshimotoPer me Milano è la città della nebbia perché in autunno ho visto questa nebbia incredibilmente fitta, un tipo di nebbia che in Giappone non avevo mai visto, e l'ho trovata splendida, bellissima.
Banana YoshimotoA qualunque età, mi sembra che a volte le persone cambino colore a seconda di come vengono trattate.