Claudio Baglioni
Le frasi più belle di Claudio Baglioni
Claudio BaglioniAvrai sorrisi sul tuo viso come ad agosto grilli e stelle. Storie fotografate dentro un album rilegato in pelle. Tuoni di aerei supersonici che fanno alzar la testa e il buio all'alba che si fa d'argento alla finestra.
Claudio BaglioniE lungo il Tevere che andava lento lento noi ci perdemmo dentro il rosso di un tramonto fino a gridare i nostri nomi contro il vento. Tu fai sul serio o no.
Claudio BaglioniTu come vivi, come ti trovi, chi viene a prenderti? Chi ti apre lo sportello? Chi segue ogni tuo passo? Chi ti telefona e ti domanda adesso: Tu come stai? (tu come stai?)
Claudio BaglioniRaccontarsi e raccontare è un po' come vivere. Anzi è vivere due volte: la prima vivendo, appunto; la seconda raccontando.
Claudio BaglioniQuando tu mi baci sento un "non so che", sarà quel sapore che hai quando tu mi baci.
Claudio BaglioniDal mare venni e amare mi stremò perché infiammare il mare non si può aveva forse nervi e fruste di uragani scure anime profonde tra le vertebre di vetro e schiuma urla di leoni le onde.
Claudio BaglioniTu sei quel respiro che mi toglie ancora il fiato, il solo nome che mi viene come cerco le parole tu, sei il senso che ho di me.
Claudio BaglioniHo girato e ho rigirato senza sapere dove andare ed ho cenato a prezzo fisso seduto accanto ad un dolore. Tu come stai?
Claudio BaglioniPer un piatto di allegria, per una nuova compagnia, per te buona fortuna per un anno in più per quello che vuoi tu, per le notti piene di idee e di dolci malinconie.
Claudio BaglioniTu come vivi, come ti trovi, chi viene a prenderti, chi ti apre lo sportello. Chi segue ogni tuo passo, chi ti telefona e ti domanda adesso tu come stai? (tu come stai?)?
Claudio BaglioniNoi, occhi di laguna, noi ladri di fortuna, noi cavalieri erranti della luna. Noi una bufera di capelli in aria a far castelli, noi che abbiamo urlato al vento per cantare, noi gli anni più belli, noi in una fuga da ribelli. Un pugno di granelli noi che abbiamo preso strade per cercare in noi gli anni più belli.