Christopher McCandless
Le frasi più belle di Christopher McCandless
Christopher McCandlessIl vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.
Christopher McCandlessMa ti sbagli se pensi che le gioie della vita vengano soprattutto dai rapporti tra le persone. Dio ha messo la felicità dappertutto e ovunque, in tutto ciò in cui possiamo fare esperienza. Abbiamo solo bisogno di cambiare il modo di guardare le cose.
Christopher McCandlessIl mare non fa mai doni se non duri colpi e qualche volta un'occasione di sentirsi forti.
Christopher McCandlessLa gioia di vivere deriva dall'incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell'avere un orizzonte in costante cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso.
Christopher McCandlessE se io stessi sorridendo e correndo verso di voi… Riuscireste a vedere quello che vedo io ora?
Christopher McCandlessC’è tanta gente infelice che tuttavia non prende l’iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l’animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo.
Christopher McCandlessNon dobbiamo che trovare il coraggio di rivoltarci contro lo stile di vita abituale e buttarci in un'esistenza non convenzionale.
Christopher McCandlessSe ammettiamo che l'essere umano possa essere governato dalla ragione, ci precludiamo la possibilità di vivere.
Christopher McCandlessNella vita quello che conta non è essere forti ma sentirsi forti e se vuoi qualcosa veramente datti da fare e prendila.
Christopher McCandlessLa gente di questi tempi percorre il mondo senza neanche ricordare di possedere un corpo che ha Vita.
Christopher McCandlessL’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Christopher McCandlessVivere soltanto vivere, in quel momento in quel luogo. Senza mappe, senza orologio senza niente. Montagne innevate, fiumi, cieli stellati. Solo io e la natura selvaggia.