Carlos Ruiz Zafón
Le frasi più belle di Carlos Ruiz Zafón
Carlos Ruiz ZafónLa commedia ci insegna che la vita non bisogna prenderla sul serio e la tragedia ci insegna cosa succede quando non diamo retta a ciò che la commedia ci insegna.
Carlos Ruiz ZafónOgni libro, ogni volume possiede un’anima, l’anima di chi lo ha scritto e l’anima di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie a esso.
Carlos Ruiz ZafónGli uomini sono come le castagne che ti vendono per strada: quando le compri, sono tutte calde e profumate, ma quando le togli dal cartoccio si raffreddano subito e ti rendi conto che la maggior parte è marcia.
Carlos Ruiz ZafónFortunato colui al quale latrano i cretini, perché la sua anima non apparterrà mai a loro.
Carlos Ruiz ZafónMio padre mi aveva sempre detto che nella vita bisogna sempre ripagare la gente con la stessa moneta con cui si viene pagati.
Carlos Ruiz ZafónUna delle insidie del’infanzia è che non è necessario capire qualcosa per sentirlo. Quando la mente è in grado di comprendere ciò che è accaduto, le ferite del cuore sono già troppo profonde.
Carlos Ruiz ZafónNon si tradisce chi ci vuol fare affondare, ma chi ci tende la mano, sia pure soltanto per non riconoscere il debito di gratitudine che abbiamo nei suoi confronti
Carlos Ruiz ZafónGli esseri umani sono disposti a credere a qualunque cosa tranne che alla verità.
Carlos Ruiz ZafónDicono che un buon amico è quello che sa ricordare e dimenticare allo stesso tempo
Carlos Ruiz ZafónPassò alcuni anni tentando di dimenticare chi era, tentando di dimenticare che l'unico modo di sentirsi viva era dando vita ad altri.
Carlos Ruiz ZafónErano tempi leggendari in cui la storia non aveva altro artificio se non la memoria del mai accaduto e la vita non aspirava ad altri sogni se non a quelli fugaci e passeggeri.
Carlos Ruiz ZafónNel momento in cui ti soffermi a pensare se ami o meno una persona, hai già la risposta.