Cesare Cremonini
Le frasi più belle di Cesare Cremonini
Cesare CremoniniMa in fondo io sto bene qua tra le mie facce e la mia falsità, ma in fondo io sto bene qua trovando in quel che sono un po' di libertà.
Cesare CremoniniLe tue parole sono mine, le sento esplodere in cortile. Al posto delle margherite ora ho solo cariche esplosive.
Cesare CremoniniC’era la notte e le sue stelle e sul tuo viso era la luna, così ho capito che per sempre non avrei amato più nessuna…
Cesare CremoniniMondo cade, Mondo pane, Mondo d'abitare Mondo che ci salva, Mondo casa da ristrutturare. Tutto è falso, tutto è vero, tutto è chiaro, tutto scuro. Questo è il posto che mi piace aldiquà e aldilà del muro.
Cesare CremoniniUna come te, per una rosa può morire. Solo perché ancora non sa togliere le spine.
Cesare CremoniniDimmi dove sei, vorrei parlarti di tutte quelle cose che ho mandato già in fumo. Colpa della solitudine, non l'ho mai detto a nessuno. A nessuno tranne che a te.
Cesare CremoniniIntanto i giorni che passano accanto li vedi partire come treni che non hanno i binari, ma ali di carta.
Cesare CremoniniE accarezzo le tue gambe coi miei baci e sembra che siamo immersi in paradiso insieme agli angeli E invece sei tu, che hai fatto di me, un uomo migliore!