Cesare Cremonini
Le frasi più belle di Cesare Cremonini
Cesare CremoniniMa in fondo io sto bene qua tra le mie facce e la mia falsità, ma in fondo io sto bene qua trovando in quel che sono un po' di libertà.
Cesare CremoniniUna come te, per una rosa può morire. Solo perché ancora non sa togliere le spine.
Cesare CremoniniC'ho una spina in gola che mi fa male, fa male, fa male. Fammi un'altra domanda che non riesco a parlare.
Cesare CremoniniPensami quando ti fermi, e quando non riesci a dormire, io, amor mio, non potrei mai farti soffrire.
Cesare CremoniniE invece no, nessuno sa che avrei soltanto l'amore per lei. Per lei che ha il nome di un fiore, per lei.
Cesare CremoniniLe tue parole sono mine, le sento esplodere in cortile. Al posto delle margherite ora ho solo cariche esplosive.
Cesare CremoniniDimmi dove sei, vorrei parlarti di tutte quelle cose che ho mandato già in fumo. Colpa della solitudine, non l'ho mai detto a nessuno. A nessuno tranne che a te.
Cesare CremoniniIntanto i giorni che passano accanto li vedi partire come treni che non hanno i binari, ma ali di carta.
Cesare CremoniniÈ solo che a guardarti negli occhi mi ci perdo, quando il cielo è silenzioso mi nevica dentro.
Cesare CremoniniMondo cade, Mondo pane, Mondo d'abitare Mondo che ci salva, Mondo casa da ristrutturare. Tutto è falso, tutto è vero, tutto è chiaro, tutto scuro. Questo è il posto che mi piace aldiquà e aldilà del muro.