Le frasi più belle di Colonnello Walter E. Kurtz
Colonnello Walter E. KurtzMi aspettavo uno come lei. Lei che cosa si aspettava? Lei è un assassino?
Colonnello Walter E. KurtzBisogna avere uomini... con un senso morale ma che allo stesso tempo siano capaci di... utilizzare i loro... primordiali istinti di uccidere senza emozioni, senza passione, senza... discernimento.
Colonnello Walter E. KurtzSiamo gli uomini vuoti siamo gli uomini imbottiti addossati l'uno all'altro con la testa piena di paglia Ahimè!
Colonnello Walter E. KurtzHo osservato una lumaca strisciare lungo il filo di un rasoio, questo è il mio sogno, è il mio incubo: strisciare, scivolare lungo il filo di un rasoio e sopravvivere.
Colonnello Walter E. KurtzTerrore morale e orrore sono i tuoi amici ma, se non lo sono, essi sono nemici da temere, sono dei veri nemici.
Colonnello Walter E. KurtzÈ impossibile trovare le parole... per descrivere... ciò che... è necessario a coloro che non sanno ciò che significa l'orrore. L'orrore ha un volto... e bisogna farsi amico l'orrore.
Colonnello Walter E. KurtzNoi addestriamo dei giovani a scaricare Napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere "cazzo" sui loro aerei perché è osceno.
Colonnello Walter E. KurtzHa mai pensato seriamente a delle reali forme di libertà? La libertà dall'opinione degli altri... persino dalla propria opinione.