Charles Dickens
Le frasi più belle di Charles Dickens
Charles DickensUn uomo è fortunato se è il primo amore per una donna. una donna è fortunata se è l'ultimo amore di un uomo.
Charles DickensC’è stato un lungo periodo difficile quando ho tenuto lontano da me il ricordo di ciò che avevo buttato via quando ne ignoravo il valore.
Charles DickensFa bene tornare qualche volta bambini, e più che mai a Natale, visto che il suo potente fondatore era lui stesso un bambino.
Charles DickensRifletti sulle tue benedizioni presenti – di cui ogni uomo ne ha molte – non sulle tue disgrazie passate, di cui tutti gli uomini ne hanno alcune.
Charles DickensIl cielo sa che non dovremmo mai vergognarci delle nostre lacrime, perché sono pioggia sulla polvere accecante della terra che ricopre i nostri cuori induriti.
Charles DickensIl dolore della separazione è nulla in confronto alla gioia di incontrarsi di nuovo.
Charles DickensTu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Charles DickensNon è facile camminare da solo nella campagna, senza meditare su qualcosa.
Charles DickensFa bene a momenti tornar bambini, e più che mai a Natale, ch’è una festa istituita da Dio fattosi anch’egli bambino.
Charles DickensSembrava come se le strade fossero assorbite dal cielo, e la notte erano tutta in aria.
Charles DickensIl Colosseo di giorno, al chiaro di luna, a lume di torcia e con ogni sorta di luce è quanto di più stupendo e terribile.
Charles DickensConosco abbastanza il mondo da aver ormai quasi perso la capacità di essere sorpreso da qualcosa.