Charles Dickens
Le frasi più belle di Charles Dickens
Charles DickensGli individui falsi e scaltri segretamente disprezzeranno e detesteranno sempre l'oggetto della loro adulazione, e si irriteranno sempre di rendere e di veder accettare un omaggio che sanno privo di valore
Charles DickensNel piccolo mondo nel quale i bambini, chiunque li allevi, conducono la loro esistenza, nulla è avvertito e sentito con maggior acutezza dell'ingiustizia.
Charles DickensSembrava come se le strade fossero assorbite dal cielo, e la notte erano tutta in aria.
Charles DickensLe azioni umane adombrano sempre un certo fine, che può diventare inevitabile, se in quelle ci si ostina. Ma se vengono a mutare, muterà anche il fine.
Charles DickensConosco abbastanza il mondo da aver ormai quasi perso la capacità di essere sorpreso da qualcosa.
Charles DickensQuando uno sanguina entro di sé, è in una condizione pericolosa per lui; ma quando ride entro di sé è pericoloso per gli altri.
Charles DickensOgni creatura umana è composta in modo da esser per tutte le altre un profondo segreto e un profondo mistero.
Charles DickensUn uomo è fortunato se è il primo amore per una donna. una donna è fortunata se è l'ultimo amore di un uomo.
Charles DickensHo sempre osservato che chi ha qualche buona ragione per credere in se stesso, non si loda mai innanzi agli altri per farsi stimare.
Charles DickensNon c'è rimorso tanto profondo quanto quello impotente, e se vogliamo risparmiarci le sue torture, ricordiamocelo in tempo.
Charles DickensEra una di quei giorni di marzo quando il sole splende caldo ed il vento soffia freddo; quando è estate alla luce del giorno, ed inverno nella notte.
Charles DickensAvevo compreso che le cose che non accadono hanno spesso su di noi, come quelle che accadono, degli effetti reali.
Charles DickensLa carità comincia a casa propria, e la giustizia dalla porta accanto.
Charles DickensÈ un bel compenso, ed è anche giusto e consolante nell'ordine delle cose umane, che se il dolore e il malanno si attaccano, non ci sia al mondo cosa più contagiosa del buonumore e del riso.