Charlotte Brontë
Le frasi più belle di Charlotte Brontë
Charlotte BrontëSe la felicità non è condivisa difficilmente può essere detta felicità; non ha alcun sapore.
Charlotte BrontëGli esseri umani hanno bisogno di amare qualcosa e, in mancanza di un oggetto più degno di tenerezza, mi studiavo di provare piacere amando e vezzeggiando un piccolo idolo sbiadito, malridotto come uno spaventapasseri.
Charlotte BrontëIo provo talvolta uno strano sentimento, soprattutto quando mi siete vicina come in questo momento. Mi par di avere nel cuore una corda invisibile, legata forte forte a un'altra simile, collocata nella corrispondente parte del vostro essere.
Charlotte BrontëL’anima fortunatamente ha un interprete, spesso inconsapevole, ma fedele: lo sguardo.
Charlotte BrontëLo stare insieme è nello stesso tempo per noi essere liberi come nella solitudine, essere contenti come in compagnia.
Charlotte BrontëNon si vuole piacere al mondo ma essere amati da chi si ama, tanto amati da riconoscersi veri, esistenti, reali.
Charlotte BrontëPiangere non indica che sei debole. Sin da quando sei nato, è sempre stato un segno che sei vivo.
Charlotte BrontëStiamo sempre insieme. Lo stare insieme è nello stesso tempo per noi essere liberi come nella solitudine, essere contenti come in compagnia.
Charlotte BrontëE pazzia di lasciare che nel cuore si accenda un amore che deve divorare la sua vita, se non è conosciuto e diviso, e, se è tale, simile a un fuoco fatuo, smarrirla in un labirinto di dolori senza uscita.
Charlotte BrontëLa vita mi sembra troppo breve per spenderla ad odiare e a tener conto dei torti altrui.
Charlotte BrontëProvavo un piacere selvaggio a correre sotto il vento e a stordire il mio spirito conturbato.
Charlotte BrontëLa vita è fatta così, quel che succede non è e non sarà mai corrispondente alle aspettative.