Dale Carnegie
Le frasi più belle di Dale Carnegie
Dale CarnegieSe vuoi sottomettere la paura, non stare seduto a casa a pensarci su. Esci e datti da fare.
Dale CarnegieImmaginate nella vostra mente la persona onesta, leale, nobile che vorreste essere e cercate di somigliarle il più possibile.
Dale CarnegieUna delle peggiori tragedie dell’umanità e` quella di rimandare il momento di cominciare a vivere. Sogniamo tutti giardini incantati al di la` dell’orizzonte, invece di goderci la vista delle aiuole in ore sotto le nostre finestre.
Dale CarnegieTi puoi fare più amici in due mesi mostrandoti interessato agli altri che in due anni cercando di fare in modo che gli altri si interessino a te.
Dale CarnegieTrattando con la gente ricordiamoci che abbiamo a che fare con creature governate non dalla logica ma dalle passioni, impastate di pregiudizi e mosse dall’orgoglio e dalla vanita`.
Dale CarnegieChiunque può criticare, condannare e lamentarsi – e la maggioranza lo fa. Ma ci vuole carattere e autocontrollo per capire e perdonare.
Dale CarnegieLa critica è come un piccione viaggiatore: ritorna sempre da dove era partita.
Dale CarnegieIl tuo futuro dipenderà in gran parte dai pensieri che pensi oggi. Quindi pensa pensieri di speranza, fiducia, amore e successo.
Dale CarnegieRicorda che la felicità non dipende da chi sei o da ciò che hai. Dipende solamente da ciò che pensi.
Dale CarnegieIl successo è avere ciò che desideri. La felicità è apprezzare ciò che ottieni.
Dale CarnegieSe credi in quello che stai facendo, allora non lasciare che nulla ti distolga dal tuo lavoro. Gran parte del miglior lavoro al mondo è stato fatto contro evidenze impossibili. Il trucco è di svolgere il lavoro.
Dale CarnegieMolte delle cose importanti nel mondo sono state realizzate da persone che hanno continuato a provare quando non sembrava esserci speranza alcuna.
Dale CarnegieFissate obiettivi che siano chiari, che rappresentino una sfida e che siano raggiungibili.
Dale CarnegieAvere entusiasmo quasi sempre assicura il successo. Può essere difficile da credere, ma la semplice evidenza suggerisce che questo è vero.
Dale CarnegieNon c’è niente di buono o di cattivo in sé. È il pensiero che rende le cose buone o cattive.