Daenerys Targaryen
Le frasi più belle di Daenerys Targaryen
Daenerys TargaryenSì, invece. Ma non sono le tue urla che voglio, solo la tua vita.
Daenerys TargaryenToglietevi le catene, andatevene se volete, nessuno vi fermerà. Ma se rimarrete, rimarrete come fratelli e sorelle, come mariti e mogli.
Daenerys TargaryenNyke Daenerys Jelmazmo hen Targario Lentrot, hen Valyrio Uepo anogar iksan. Valyrio muño engos ñuhys issa.
Daenerys TargaryenNon voglio che tu sia un eroe: gli eroi fanno cose stupide, quindi in genere muoiono.
Daenerys TargaryenMolti uomini hanno cercato di uccidermi. Troppi per ricordarmeli. Sono stata venduta come una giumenta. Sono stata incatenata e tradita, violentata ed infangata. E sai cosa mi ha tenuto in piedi in tutti questi anni di esilio? La fede. Non in qualche Dio. Non in miti e leggende. In me stessa. In Daenerys Targaryen. Il mondo non vedeva più un drago da secoli quando i miei tre figli sono nati. I Dothraki avevano paura del mare. Di qualunque mare. L’hanno solcato per me. Io sono nata per regnare i Sette Regni. E così farò.
Daenerys TargaryenIo non sono qui per distruggere. La sola cosa che voglio distruggere è la ruota che da secoli schiaccia i ricchi e i poveri a beneficio e capriccio di tutte le Cersei Lannister del mondo.