Le frasi più belle di Diego Armando Maradona
Diego Armando MaradonaÈ fantastico ripercorrere il passato quando vieni da molto in basso e sai che tutto quel che sei stato, che sei e che sarai non è altro che lotta.
Diego Armando MaradonaUn cavaliere, un grande avversario. La sua morte mi ha dato molto, molto dolore.
Diego Armando MaradonaPer mia madre sarei disposto a uccidere, a smetterla con il calcio. Mia madre è il mio amore più grande.
Diego Armando MaradonaVoglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perché loro sono come ero io a Buenos Aires.
Diego Armando MaradonaSì, ho litigato col Papa. Ci ho litigato perché sono stato in Vaticano, e ho visto i tetti d'oro, e dopo ho sentito il Papa dire che la Chiesa si preoccupava dei bambini poveri. Allora venditi il tetto amigo, fai qualcosa!
Diego Armando MaradonaUna volta gli ho detto che era il miglior difensore del mondo. Non so se era vero, ma io la sentivo così. Gli voglio talmente bene... Il miglior amico che mi abbia lasciato il Napoli.
Diego Armando MaradonaIl mio sogno segreto? Conoscere, finalmente, la principessa di Monaco.
Diego Armando MaradonaIn campo non ci si batte con le armi, bensì col pallone. E comunque no, non so parlare in inglese, ma anche se lo conoscessi non lo parlerei.
Diego Armando MaradonaIo sono sinistro, tutto sinistro: di piede, di fede, di cervello.
Diego Armando MaradonaIo corro, io lotto, ma soprattutto dialogo con la palla, per divertire la gente.
Diego Armando MaradonaSo di non essere nessuno per cambiare il mondo, ma non voglio che entri qualcuno nel mio per condizionarlo.