Deborah Lipstadt
Le frasi più belle di Deborah Lipstadt
Deborah LipstadtLa negazione dell’Olocausto si basa su quattro postulati principali. Numero uno: che non c’è mai stato un tentativo sistematico e organizzato da parte dei nazisti di uccidere tutti gli ebrei in Europa. Numero due: che il totale è di molto inferiore a 5 o 6 milioni. Numero tre: che non ci sono state camere a gas o centri di sterminio costruite per questo scopo. Numero quattro: che l’olocausto è di conseguenza un mito inventato dal popolo ebreo per ottenere compensazioni economiche e accrescere le fortune dello stato d’Israele.
Deborah LipstadtSai che penso? Ho due qualità essenziali per David Irving: sono una donna e sono ebrea.
Deborah LipstadtNon ho mai voluto che qualcuno facesse qualcosa per conto mio da quando ero ragazzina. E ho soltanto la mia voce e la mia coscienza e ho l’obbligo di ascoltarli.
Deborah LipstadtLa guerra, dicono i negazionisti, è un business cruento. Non c’è niente di speciale riguardo agli ebrei. Loro non sono gli unici ad aver sofferto. Sono comuni vittime della guerra. Perché tanto clamore?
Deborah LipstadtPuò guardare una sopravvissuta in faccia e dirle che non le è permesso parlare? Può farlo? Perché io non riesco! Non riesco a farlo!