Édith Piaf
Le frasi più belle di Édith Piaf
Édith PiafHo sempre voluto cantare, proprio come ho sempre saputo che un giorno avrei avuto la mia nicchia negli annali della canzone.
Édith PiafIl cielo blu su noi può crollare E la terra può anche sprofondare se tu m’ami, poco m’importa Me ne frego del mondo intero. Finché l'amore inonderà i miei risvegli Finché il mio corpo fremerà sotto le tue mani Poco m’importa dei problemi Amore mio, poiché tu m’ami (Hymne à l'amour)
Édith PiafOcchi che fanno abbassare i miei Un ridere che si perde nella sua bocca Ecco qui il ritratto senza ritocchi Dell'uomo al quale appartengo (La Vie en Rose)
Édith PiafNotti d'amore senza fine, Un gran buonumore che si estende, I fastidi, i dolori si cancellano. Felice, felice da morire Quando lui mi prende fra le braccia, Mi parla a bassa voce, Vedo la vita in rosa (La vie en rose)
Édith PiafHo versato, versato le mie lacrime, Ho pianto per meglio poterti amare, Ho pagato con tante lacrime Sempre per il diritto di amare... Sempre per... il diritto d'amare! (C'est l'amour)
Édith PiafNo... niente di niente No, non rimpiango niente Né il bene... che mi hanno fatto Né il male, tutto quello non mi importa No... niente di niente No, non rimpiango niente è pagato, spazzato, dimenticato. (Non, je ne regrette rien)
Édith PiafÈ l'amore che ci fa amare. È l'amore che fa sognare. È l'amore che vuole che ci si ami. È l'amore che fa piangere.. (C'est l'amour).
Édith PiafLa mia vita da bambina può sembrare spaventosa, ma era bellissima… Ho avuto fame… Ho avuto freddo… Ma ero libera… Libera di non alzarmi… Di non sdraiarmi… Di ubriacarmi… Di sognare… Di sperare.
Édith PiafE se un giorno la vita ti strappasse da me Se tu morissi, che sia lontano da me Poco m’importerebbe se tu m’amassi Perché anch’io morrei. Avremmo per noi l'eternità Nel blu di tutta l'immensità. Nel cielo, non ci sono più problemi. Amore mio non credi che quando ci si ama Dio riunisca quelli che si amano? (Hymne à l'amour)
Édith PiafChe vita abbiamo tutt’e due Quando ci si ama come noi due Si potrebbe cambiar pianeta Fino a quando ho il mio cuore vicino al tuo Sento lo strombazzare della festa (Mon manege a moi)
Édith PiafIl canto è un modo di fuggire. È un altro mondo. Quando canto non sono più sulla terra.
Édith PiafQuest'aria che mi tormenta giorno e notte, Quest'aria di un'altra epoca, Viene da così lontano da dove vengo io. Trascinata da centomila musicisti, Un giorno quest'aria mi renderà folle (Padam, padam)