Eleanor Roosevelt
Le frasi più belle di Eleanor Roosevelt
Eleanor RooseveltL'ambizione è spietata. Ogni valore meritevole che non può usarla la trova spregevole.
Eleanor RooseveltLa filosofia personale di ognuno non si esprime al meglio attraverso le parole; è espressa nelle scelte che si fa. Nel lungo periodo, modelliamo le nostre vite e modelliamo noi stessi. È un processo continuo fino alla morte; e le scelte che facciamo sono in definitiva una nostra responsabilità.
Eleanor RooseveltRicorda sempre che non solo hai il diritto di essere un individuo, hai l’obbligo di esserlo.
Eleanor Roosevelt“Impara dagli errori degli altri: non puoi vivere così a lungo da farli tutti da te.
Eleanor RooseveltDevi accettare tutto ciò che ti capita e l'unica cosa importante è che tu l'affronti con coraggio e con tutto il meglio che hai da offrire.
Eleanor RooseveltFate quello che sentite giusto nel vostro cuore e sarete comunque criticati. Sarete dannati se lo farete e dannati e se non lo farete.
Eleanor RooseveltSicuramente, nella luce della storia, è più intelligente sperare che temere, provare piuttosto che non provare.
Eleanor RooseveltIo penso che, se alla nascita di un bambino una madre potesse chiedere ad una fata di dotarlo del dono più utile, quel dono sarebbe la curiosità.
Eleanor RooseveltChi perde denaro, perde molto; chi perde un amico, perde molto di più; chi perde la fiducia in se stesso, perde tutto.
Eleanor RooseveltIo non posso credere che la guerra sia la soluzione migliore. Nessuno ha vinto l'ultima guerra e nessuno vincerà la prossima.
Eleanor RooseveltSolamente il carattere di un uomo è il vero criterio di merito.
Eleanor RooseveltSi dedica tanta attenzione ai peccati aggressivi, come la violenza, la crudeltà e l'avarizia, con tutte le loro tragiche conseguenze, che scarsa attenzione rimane per i peccati passivi, come l'apatia e la pigrizia, che alla lunga possono avere effetti ancor più rovinosi.