Elizabeth Gilbert
Le frasi più belle di Elizabeth Gilbert
Elizabeth GilbertSe sei preparato soprattutto ad accettare alcune realtà di te stesso veramente scomode, allora la verità non ti sarà preclusa.
Elizabeth GilbertHo sempre avuto una gran voglia di vivere e non ce l'ho più... Vado in Italia, poi in India e poi...
Elizabeth GilbertSe sei abbastanza coraggioso da lasciarti dietro tutto ciò che è familiare e confortevole, e che può essere qualunque cosa, dalla tua casa ai vecchi rancori, e partire per un viaggio alla ricerca della verità, sia esteriore che interiore; se sei veramente intenzionato a considerare tutto quello che ti capita durante questo viaggio come un indizio; se accetti tutti quelli che incontri, strada facendo, come insegnanti; e se sei preparato soprattutto ad accettare alcune realtà di te stesso veramente scomode, allora la verità non ti sarà preclusa
Elizabeth GilbertAlla fine sono arrivata a credere in una ricerca che io chiamo la fisica dell’anima. Una forza della natura governata da leggi reali quanto la legge di gravità.
Elizabeth GilbertAlcune volte perdere il tuo equilibrio per amore è necessario per vivere una vita equilibrata.
Elizabeth GilbertUna vera anima gemella è uno specchio, la persona che ti mostra tutto ciò che ti tieni dentro, la persona che lo mostra affinché tu possa cambiare la tua vita.
Elizabeth GilbertForse la mia vita non è stata così caotica, è il mondo che lo è, e la sola vera trappola è restare attaccati a ogni cosa. Le rovine sono un dono. La distruzione è la via per la trasformazione.
Elizabeth GilbertDepression on my left, Loneliness on my right. They don't need to show me their badges. I know these guys very well.
Elizabeth GilbertNulla è così essenziale come la dignità. Il tempo rivelerà chi ha e chi non ha.
Elizabeth GilbertTutti vogliamo che le cose restino uguali, David, accettiamo di vivere nell'infelicità perché abbiamo paura dei cambiamenti, delle cose che vanno in frantumi, ma io ho guardato questo posto, il caos che ha sopportato, il modo in cui è stato adoperato, bruciato, saccheggiato, tornando poi ad essere sé stesso, e mi sono sentita rassicurata.
Elizabeth GilbertFare un figlio è come farsi un tatuaggio in faccia. Devi essere tremendamente convinta di volerlo fare!
Elizabeth GilbertAvevo preso parte attiva a ogni momento della creazione di questa vita. Allora perché non mi ci ritrovavo affatto? L'unica cosa più impossibile di restare era andarmene. Non volevo ferire nessuno, volevo squagliarmi silenziosamente dalla porta di servizio e non smettere di correre finché non avessi raggiunto la Groenlandia...
Elizabeth GilbertIo dico che il matrimonio è come una fortezza: il posto più sicuro dove stare finché non sei sotto attacco e, allora, diventa una trappola mortale. O come il tofu, né buono, né cattivo: a seconda di come lo cucini può diventare qualcosa di assolutamente buono o di assolutamente terribile.
Elizabeth GilbertAvevo preso parte attiva a ogni momento della creazione di questa vita. Allora perché non mi ci ritrovavo affatto?