Le frasi più belle di Emily Thorne
Emily ThorneL’odio è come l’amore, in fondo: non lo puoi imporre, non lo puoi ignorare, puoi solamente accoglierlo nel tuo cuore.
Emily ThorneQuando si subisce un grave torto la vera soddisfazione la si può trovare in una di queste due azioni: nel perdono incondizionato o nella spietata vendetta. E questa non è una storia di perdono.
Emily ThorneOh, scusa tanto, hai già un impegno no? Non vai a qualche convegno di gonne della nonna?
Emily ThorneAlcuni dicono che credere nel destino sia abdicare al libero arbitrio. E, quando questo accade, l’unica parte del destino che possiamo controllare è il fato che scegliamo invece di un altro.
Emily ThorneUn covo di predatori il mondo della moda, per fortuna però a gestirlo c’è Miranda Priestly.
Emily ThorneSequestrata, reclusa, prigioniera. Ho trascorso così sei anni della mia gioventù. Nel carcere minorile molti perdevano la speranza. A me il carcere ha dato l’impulso per cercare la vendetta e giurare che una volta fuori, avrei punito chi mi ha tolto la libertà.
Emily ThorneMolti credono che il Peccato Originale si possa cancellare con l’acqua del Battesimo. Ma i peccati successivi non si lavano via con tanta facilità. E dato che il perdono di una colpa viene concesso solo a chi si pente davvero, il male puro non si potrà mai cancellare.
Emily ThorneLa vittoria non si può mai conquistare da soli. È necessario forgiare alleanze per prevalere sulle forze superiori. Alcune nascono per un comune obiettivo, altre per un disperato bisogno.
Emily ThorneViviamo lottando per non perdere quello che per noi è più prezioso. Le persone e le cose di cui crediamo di non poter fare a meno. Ma i nostri ricordi sono spesso un’illusione che cela una verità ben più devastante.
Emily ThorneQuando l’inganno ferisce nel profondo qualcuno deve pagare. E a mio padre è stata tolta la possibilità di farla pagare ai veri colpevoli. La sua unica scelta era perdonare. Io ne ho altre.
Emily ThorneSecondo alcuni la confessione porta sollievo a un’anima tormentata, altri la vedono come un segno di debolezza. Perché in fin dei conti, qualunque cosa diciamo, che proviamo rimorso o meno per le nostre colpe è irrilevante. Perché la falce della morte non ha pietà per nessuno.
Emily ThorneIo ho sempre creduto nel naturale equilibrio delle cose. Raccogliamo ciò che seminiamo.
Emily ThorneTutti abbiamo segreti che teniamo nascosti al resto del mondo: false amicizie, relazioni segrete. Ma il segreto peggiore è l’amore che non manifestiamo.
Emily ThorneSto facendo una nuova dieta, è molto efficace, non mangio niente e poi quando sto per svenire butto giù un cubetto di formaggio. Adesso mi serve solo una colite e arrivo al peso ideale.
Emily ThorneQuando ero piccola la mia concezione della vendetta era semplice come la morale celata dietro ai proverbi del catechismo. Precetti brevi e semplici del tipo: “ama il prossimo tu come te stesso” e “due torti non fanno una ragione”.
Emily ThornePer chi crede nella resurrezione la morte è irrilevante. Non è una fine, anzi è un nuovo inizio, una seconda occasione. Un ricongiungimento.
Emily ThorneIl passato nasconde delle insidie. A volte sembra scolpito nel marmo, altre volte è un insieme confuso di ricordi felici. Ma se indugi troppo nei suoi angoli più oscuri, non sai quali mostri potresti risvegliare.
Emily ThorneLe sorti di uno scontro possono cambiare in un attimo e ogni perdita ti motiva a vincere a qualsiasi costo. Perché l’unica garanzia in una rivoluzione è che gli innocenti sono i primi a cadere.