Le frasi più belle di Emily Thorne
Emily ThorneSequestrata, reclusa, prigioniera. Ho trascorso così sei anni della mia gioventù. Nel carcere minorile molti perdevano la speranza. A me il carcere ha dato l’impulso per cercare la vendetta e giurare che una volta fuori, avrei punito chi mi ha tolto la libertà.
Emily ThorneQuando l’inganno ferisce nel profondo qualcuno deve pagare. E a mio padre è stata tolta la possibilità di farla pagare ai veri colpevoli. La sua unica scelta era perdonare. Io ne ho altre.
Emily ThorneL’odio è come l’amore, in fondo: non lo puoi imporre, non lo puoi ignorare, puoi solamente accoglierlo nel tuo cuore.
Emily ThorneMolti credono che il Peccato Originale si possa cancellare con l’acqua del Battesimo. Ma i peccati successivi non si lavano via con tanta facilità. E dato che il perdono di una colpa viene concesso solo a chi si pente davvero, il male puro non si potrà mai cancellare.
Emily ThorneQuando i ricordi sono ferite appena riaperte, il perdono è la più innaturale tra le emozioni umane.
Emily ThornePer chi crede nella resurrezione la morte è irrilevante. Non è una fine, anzi è un nuovo inizio, una seconda occasione. Un ricongiungimento.
Emily ThorneQuando tutto quello che ami ti viene portato via, a volte ti resta solo la vendetta. Come ho detto, questa non è una storia di perdono.
Emily ThorneAlcuni dicono che credere nel destino sia abdicare al libero arbitrio. E, quando questo accade, l’unica parte del destino che possiamo controllare è il fato che scegliamo invece di un altro.
Emily ThorneIo ho sempre creduto nel naturale equilibrio delle cose. Raccogliamo ciò che seminiamo.
Emily ThorneLe alleanze possono riunire vecchi amici nei modi più inaspettati. Mettendo alla prova i legami più forti di tutti. Possono condurre alle vittorie più gloriose o alla sconfitta più totale.
Emily ThorneQuand’ero piccola mio padre mi svegliava ogni mattina con la stessa frase: “la vita è un’alba meravigliosa”. Quelle parole hanno definito il mio modo di vedere l’alba. Ma da quando mio padre mi è stato portato via, il sole del mattino brucia come fuoco. Allora ho imparato cosa fosse l’odio e mi avrebbe salutata ogni nuovo giorno.
Emily ThorneQuando ero piccola la mia concezione della vendetta era semplice come la morale celata dietro ai proverbi del catechismo. Precetti brevi e semplici del tipo: “ama il prossimo tu come te stesso” e “due torti non fanno una ragione”.
Emily ThorneViviamo lottando per non perdere quello che per noi è più prezioso. Le persone e le cose di cui crediamo di non poter fare a meno. Ma i nostri ricordi sono spesso un’illusione che cela una verità ben più devastante.
Emily ThorneLa dipendenza: un impulso che una volta appagato è impossibile placare perché, anche se saziato, il desiderio persiste.
Emily ThorneOh, scusa tanto, hai già un impegno no? Non vai a qualche convegno di gonne della nonna?
Emily ThorneLa fiducia è una cosa difficile, sia trovare persone di cui fidarsi sia confidare che la persona giusta farà la cosa sbagliata. Ma fidarsi del proprio cuore è la cosa più rischiosa.
Emily ThorneLe sorti di uno scontro possono cambiare in un attimo e ogni perdita ti motiva a vincere a qualsiasi costo. Perché l’unica garanzia in una rivoluzione è che gli innocenti sono i primi a cadere.