Franz Kafka
Le frasi più belle di Franz Kafka
Franz KafkaLascia dormire il futuro come merita. Se si sveglia prima del tempo, si ottiene un presente assonnato.
Franz KafkaTu sei destinato a un grande Lunedì! ben detto, ma la Domenica non finisce mai.
Franz KafkaI bambini fanno paura quando le loro parole e le intenzioni sono cariche del sapere degli adulti.
Franz KafkaNessun regalo è troppo piccolo da donare, e nemmeno troppo semplice da ricevere, se è scelto con giudizio e dato con amore.
Franz KafkaDomenica saremo insieme, cinque, sei ore, troppo poche per parlare, abbastanza per tacere, per tenerci per mano, per guardarci negli occhi.
Franz KafkaConfessione e bugia sono la stessa cosa. Per poter confessare, si mente. Ciò che si è non lo si può esprimere, appunto perché lo si è; non si può comunicare se non ciò che non siamo, la menzogna.
Franz KafkaL’amore non è un problema, come non lo è un veicolo: problematici sono soltanto il conducente, i viaggiatori e la strada.
Franz KafkaLa giovinezza è felice perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza non diventerà mai vecchio.
Franz KafkaQuando uno dice: che importa a me della vita? Soltanto per la mia famiglia non voglio morire.
Franz KafkaL'uomo soffre forse di più o, se vogliamo, ha minore resistenza, mentre invece la donna soffre sempre senza colpa.
Franz KafkaL'uomo torturato dai suoi diavoli si vendica, appunto, insensatamente contro il prossimo.
Franz KafkaE non so come abbracciare la felicità con parole, occhi, mani e col povero cuore, la felicità che tu sei qui e mi appartieni. E dire che in fondo non amo te, ma piuttosto la mia esistenza donatami da te.
Franz KafkaCome l'animale che muore di sete beve, e ho paura e paura, cerco un mobile sotto il quale possa nascondermi, prego tremando e fuori di me in un angolo perché tu, come sei entrata rombante in questa lettera, possa volare di nuovo dalla finestra, non posso tenere in camera un uragano.
Franz KafkaDomenica saremo insieme, cinque, sei ore, troppo poco per parlare, abbastanza per tacere, per tenerci per mano, per guardarci negli occhi.
Franz KafkaNon spaventarti se senti le mie labbra sul collo, non volevo baciarti, è soltanto amore impacciato.