Frank Herbert
Le frasi più belle di Frank Herbert
Frank HerbertLa persona che sperimenta la grandezza deve percepire il mito che la circonda. Deve pensare a quanto è proiettato su di lei, e mostrarsi fortemente incline all'ironia.
Frank HerbertIl concetto di progresso è un meccanismo protettivo che ci difende dai terrori del futuro.
Frank HerbertDovrebbe esistere una scienza dell’infelicità. La gente ha bisogno di tempi difficili e di oppressione per sviluppare i propri muscoli psichici.
Frank HerbertEra guerriero e mistico, feroce e santo, astuto come una volpe e innocente, cavalleresco e spietato, meno di un dio e più di un uomo. Non si può misurar Muad'Dib con gli standard ordinari.
Frank HerbertNon lamentiamoci della mancanza di giustizia finché abbiamo armi, e finché siamo liberi di usarle.
Frank HerbertIl pensiero lo colpì con un senso di completezza che, lo sapeva, non sarebbe mai riuscito a spiegare.
Frank HerbertNon si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi a esso e fluire con esso.
Frank HerbertSi dice che il Duca Leto abbia chiuso gli occhi davanti ai pericoli di Arrakis e che si sia precipitato sconsideratamente verso l'abisso. Non sarebbe più giusto affermare che era vissuto così a lungo con i più gravi pericoli da non poter più valutare un cambiamento nella loro intensità?
Frank HerbertHawat è soggetto a profonde emozioni, Feyd. Io so come controllarlo. È l'uomo senza emozioni che dobbiamo temere.
Frank HerbertUna volta mio padre mi disse che il rispetto per la verità è quasi il fondamento di ogni morale.
Frank HerbertArrakis insegna la mentalità del coltello - tagliare ciò che è incompleto, e dire: "Ora è completo, perché finisce qui."
Frank HerbertMuad'Dib poteva veramente vedere il futuro, ma il suo potere aveva dei limiti. Pensate alla vista: voi avete gli occhi, ma non potete vedere senza la luce.
Frank HerbertProbabilmente non c'è momento più terribile, nella nostra vita, di quello in cui si scopre che nostro padre è un uomo… in carne e ossa