Gigi Proietti
Le frasi più belle di Gigi Proietti
Gigi ProiettiForse non è stato neppure come lo ricordi tu, perché nel ricordo hai enfatizzato qualcosa, e qualcos'altro hai rimosso.
Gigi ProiettiDalla crisi non si esce con l’odio, la rabbia: quelle sono solo le conseguenze. La soluzione, invece, è l’amore, e il far tornare di moda le persone per bene.
Gigi ProiettiIl lavoro, però, lo ottenni e cominciai a collaborare stabilmente con quel «certo Emilio Cigoli». Era un vero signore, sempre molto professionale e impeccabile. Grazie a lui il lavoro di doppiatore divenne per me, a più riprese, un'ancora di salvezza.
Gigi ProiettiLa comicità è una questione complessa, non basta mettere in scena una cosetta simpatica per guadagnarsi gli applausi.
Gigi ProiettiMa bisogna ricordarsi che il teatro non è la tv. In tv ogni settimana devi dire cose diverse perché il pubblico è lo stesso. In teatro ogni sera il pubblico cambia ed è il testo a rimanere lo stesso. Sennò pure Petrolini avrebbe dovuto smettere di fare Gastone.
Gigi ProiettiPotrei esserti amico in un minuto, ma se nun sai ride mi allontano. Chi non sa ride, mi insospettisce.
Gigi ProiettiAnche voi, non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio senza raschio!
Gigi ProiettiLa televisione è un apparecchio che ha trasformato la cerchia familiare in un semicerchio.
Gigi ProiettiNella totale perdita di valori della gente, il teatro è un buon pozzo dove attingere.
Gigi ProiettiNon sono stati i mass media a far resuscitare il mito Battisti. Ma il suo mito a far risuscitare i mass media.
Gigi ProiettiRicordare è un mestiere rischioso, perché ha bisogno di stimoli forti.
Gigi ProiettiRingraziamo Iddio, noi attori, che abbiamo il privilegio di poter continuare i nostri giochi d'infanzia fino alla morte.
Gigi ProiettiSignor Conte io non scherzo. Non scherzo mai. Io gioco. Sì, er gioco è una cosa serissima. Perché chi scherza lo fa pe' divertisse, ma chi gioca punta, s’illude, s’inventa un lieto fine...che non arriva mai.