Gabriel Garcia Marquez
Le frasi più belle di Gabriel Garcia Marquez
Gabriel Garcia MarquezSe un giorno mi chiamerai e non risponderò, vieni correndo da me: perché di certo avrò bisogno di te.
Gabriel Garcia MarquezAvevano appena festeggiato le nozze d’oro e non sapevano passare neppure un istante l’una senza l’altro.
Gabriel Garcia MarquezAveva sentito un’urgenza irresistibile di ricominciare da capo la vita con lui per dirsi tutto quello che non si erano detti, e di rifare bene qualsiasi cosa avessero fatto male nel passato. Ma dovette arrendersi all’intransigenza della morte.
Gabriel Garcia MarquezNon smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.
Gabriel Garcia MarquezSi può essere innamorati di diverse persone per volta, e di tutte con lo stesso dolore, senza tradirne nessuna, il cuore ha più stanze di un bordello.
Gabriel Garcia MarquezIl venerdì, prima ancora che si alzasse qualcuno, tornò a sorvegliare l'aspetto della natura, finché non ebbe il minimo dubbio che continuava a essere lunedì.
Gabriel Garcia MarquezGli insegnò l’unica cosa che doveva imparare: che la vita non te la insegna nessuno.
Gabriel Garcia MarquezHo imparato che quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo piccolo pugno, l’ha catturato per sempre.
Gabriel Garcia MarquezEra inevitabile: l'odore di mandorle amare gli ricordava sempre il destino dei suoi amori contrastati.
Gabriel Garcia MarquezLa vida no es sino una continua sucesión de oportunidades para sobrevivir.
Gabriel Garcia MarquezC’era una stella sola e limpida nel cielo colore di rose, un battello lanciò un addio sconsolato, e sentii in gola il nodo gordiano di tutti gli amori che avrebbero potuto essere e non erano stati.
Gabriel Garcia MarquezGli sembrava così bella, così seducente, così diversa dalla gente comune, che non capiva perché nessuno rimanesse frastornato come lui al rumore ritmico dei suoi tacchi sul selciato della via, né si sconvolgessero i cuori con l’aria dei sospiri dei suoi falpalà, né impazzissero tutti d’amore al vento della sua treccia, al volo delle sue mani, all’oro del suo ridere.
Gabriel Garcia MarquezSe un giorno non avrai voglia di parlare con nessuno, chiamami: staremo in silenzio...
Gabriel Garcia MarquezIl peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è esserci seduto accanto e sapere che non l’avrai mai.