George Bernard Shaw
Le frasi più belle di George Bernard Shaw
George Bernard ShawQuando uno stupido fa qualcosa di cui si vergogna, dice sempre che è suo dovere.
George Bernard ShawNon si smette di ridere invecchiando, si invecchia quando si smette di ridere.
George Bernard ShawDopo aver ascoltato per una mezzora una ragazza suonare il pianoforte, niente mi rilassa di più che farmi trapanare qualche dente dal mio dentista.
George Bernard ShawNulla fa tanto bene all’amore quanto la lontananza. Per ogni chilometro di distanza l’affetto aumenta.
George Bernard ShawNella vita esistono due tragedie. La prima è la mancata realizzazione di un intimo desiderio, l'altra è la sua realizzazione.
George Bernard ShawQuelli che sanno fare, fanno. Quelli che non sanno fare, insegnano.
George Bernard ShawL'uomo ragionevole adatta se stesso al mondo, quello irragionevole insiste nel cercare di adattare il mondo a se stesso. Così il progresso dipende dagli uomini irragionevoli.
George Bernard ShawForse il più grande servizio sociale che possa essere reso da chiunque al Paese e all’umanità è formarsi una famiglia.
George Bernard ShawIl peggior peccato verso i nostri simili non è l’odio ma l’indifferenza; questa è l’essenza della disumanità.
George Bernard ShawL’esperienza insegna che gli uomini non hanno mai imparato nulla dall’esperienza.
George Bernard ShawFate sempre in modo di ottenere ciò che amate, altrimenti sarete costretti ad amare ciò che avete.
George Bernard ShawNon riesco a pensare a nessun altro edificio costruito dall'uomo che sia altruistico quanto un faro. Sono stati costruiti solo per servire.
George Bernard ShawSono soltanto le doti intellettuali e morali quelle che contano: prendete cura di esse e la felicità prenderà cura di se stessa.
George Bernard ShawEcco quello che mi manda in bestia: la gente stupida non sà della propria stupidità.