George Bernard Shaw
Le frasi più belle di George Bernard Shaw
George Bernard ShawNon si smette di ridere invecchiando, si invecchia quando si smette di ridere.
George Bernard ShawEcco quello che mi manda in bestia: la gente stupida non sà della propria stupidità.
George Bernard ShawIn fondo che cos'è la vita se non una serie di ispirate sciocchezze? La difficoltà consiste nel trovare il modo di commetterle.
George Bernard ShawForse il più grande servizio sociale che possa essere reso da chiunque al Paese e all’umanità è formarsi una famiglia.
George Bernard ShawQuando uno stupido fa qualcosa di cui si vergogna, dice sempre che è suo dovere.
George Bernard ShawL'uomo ragionevole adatta se stesso al mondo, quello irragionevole insiste nel cercare di adattare il mondo a se stesso. Così il progresso dipende dagli uomini irragionevoli.
George Bernard ShawEssere madre significa che il tuo cuore non è più tuo; esso vaga ovunque vadano i tuoi figli.
George Bernard ShawEsistono cinque categorie di bugie; la bugia semplice, le previsioni del tempo, la statistica, la bugia diplomatica, e il comunicato ufficiale.
George Bernard ShawNon riesco a pensare a nessun altro edificio costruito dall'uomo che sia altruistico quanto un faro. Sono stati costruiti solo per servire.
George Bernard ShawIl peggior peccato verso i nostri simili non è l’odio ma l’indifferenza; questa è l’essenza della disumanità.
George Bernard ShawNulla fa tanto bene all’amore quanto la lontananza. Per ogni chilometro di distanza l’affetto aumenta.
George Bernard ShawIl segreto per essere infelici sta nell'avere il tempo sufficiente per domandarsi se si è felici.