Le frasi più belle di Gemma Galgani
Gemma GalganiSantificami, Gesù. La tua memoria, la tua dolcezza tenga sempre unita a te l’anima mia. Fa’ che passi dalle cose visibili alle invisibili, dalle cose terrene alle celesti.
Gemma GalganiQuando ho trovato Gesù e il suo amore, mi basta; non mi curerò se è per una via o per un’altra: l’amore solo di Gesù io voglio, amore immenso, perfetto e saziante.
Gemma GalganiGesù è tutto e io nulla, ma una volta ci voglio uscire dal mio nulla, e voglio andare tutta in mezzo a Gesù, e Lo voglio amare tanto tanto; non vo' più essere in me stessa, vo' stare dentro di Gesù.
Gemma GalganiGesù, questi poveri peccatori non li abbandonare. Sono pronta io a fare qualunque cosa.
Gemma GalganiÈ vero che non si può passare un istante senza sentirsi nella più grande felicità, davanti a Gesù nel Santuario del tabernacolo.
Gemma GalganiSono così forti i lacci del tuo amore che io non posso uscirne... Lasciami pure la libertà: io ti amerò dappertutto, io ti cercherò sempre.
Gemma GalganiL’anima fedele diventa di Gesù figlia carissima; gli apre le braccia, se la stringe….o Gesù, ne ho tanto bisogno della vostra affezione!
Gemma GalganiO Gesù, come ci stai nell'angusta cella del mio cuore? Ci stai bene? Dilata il petto mio, perché non più bastante a contenerti...
Gemma GalganiIo mi sono data tutta nelle mani di Dio, mi sono resa totalmente alla sua volontà.
Gemma GalganiGesù è là….presente nel santo tabernacolo. Non lo scorgerai con gli occhi materiali del corpo, ma lo sentirai nel tuo cuore, quando per la prima volta lo riceverai, e sentirai la sua cara presenza.
Gemma GalganiIl vero amore si prova col dolore. Gesù, sono tua, anima e corpo. Qualunque patire, si, ma voglio essere tutta tua.
Gemma GalganiChi simile a te, o mio Dio? Chi simile a te? Tu sei un Dio onnipotente. Mio Gesù, vera verità, tu sei il mio Dio.