Jamie Fraser
Le frasi più belle di Jamie Fraser
Jamie Fraser«In effetti dicono», sussurrò, «che una grande tempesta preannuncia la morte di un re.»
Jamie FraserQuante notti ci sono in vent’anni, a nighean? Quante ore? Infatti fu quello il tempo che io trascorsi a domandarmi se mia moglie fosse ancora viva e, se lo era, se stava bene. Lei e mia figlia.»
Jamie Fraser«Ti voglio, Claire», disse con voce soffocata. Tacque un attimo, come incerto sulle parole da scegliere. «Ti voglio così tanto… che quasi non riesco a respirare. Tu…»
Jamie Fraser«Finirà mai, questo desiderio di te?» Mi accarezzò un seno. «Anche quando ti ho appena lasciata, provo un dolore al petto e alle dita, tanta è la voglia di toccarti di nuovo.»
Jamie FraserQuando mai è stato facile? Ma mi sono scusato per questo. Ho fatto tutto il possibile per farlo bene. Voi appartenete a me.
Jamie FraserVentiquattro anni fa ti ho sposata, Sessenach. Spero di non averti dato occasione di pentirtene.
Jamie FraserSembra che tu abbia la capacità di farmi capire che ti dispiace senza farmi sentire patetico.
Jamie FraserA volte vorrei che la mia vita fosse come un film. Non dovrei preoccuparmi dei miei capelli o di andare in bagno…
Jamie FraserPenso che forse il più grande onore sia nel prendersi cura di coloro che non possiamo aiutare, non nel non avere nessuno a cui interessare.
Jamie Fraser«Sono stufo di dover continuare a dimostrare che non sei una spia inglese. Sono stufo di doverti sorvegliare ogni minuto, per paura che tu commetta chissà quale altra stupidaggine. E sono stufo marcio di dover stare a guardare mentre la gente cerca di stuprarti! Non lo trovo affatto divertente!»