Le frasi più belle di Jack Kerouac
Jack KerouacPresto arrivò il crepuscolo, un crepuscolo vigoroso, un crepuscolo viola su boschi di mandarini e lunghi campi di meloni; il sole il colore dell’uva pressata, squarciata di rosso borgogna, i campi il colore dell’amore e dei misteri spagnoli.
Jack KerouacUna macchina veloce, l’orizzonte lontano e una donna da amare alla fine della strada.
Jack KerouacCercai di spiegarle la mia ansia di vivere e le cose che avremmo potuto fare insieme.
Jack KerouacEcco qual è l’origine della solitudine umana: essere sperduti in un mondo troppo grande che ci divora tutti quanti a ogni istante.
Jack KerouacSiamo circondati dalla vita, non ce la faremo mai a capirla, così ci concentriamo a tracannare scotch dalla bottiglia.
Jack KerouacChe me ne importava della torre, dei demoni, e dello sperma e delle ossa e della polvere, mi sentivo libero e perciò ero libero.
Jack KerouacHo perso tutte le mie affettuose consolazioni. Sto seduto sulle centinaia di fantasmi... voi tutti, vi prego, amatemi.
Jack KerouacQuella strada del passato si srotolava confusamente di fianco a noi, come se la tazza della vita si fosse rovesciata e ogni cosa fosse impazzita.
Jack KerouacPensa che grande rivoluzione planetaria ci sarebbe se milioni di ragazzi di tutte le parti del mondo con i loro zaini sulle spalle cominciassero ad andare in giro per la natura.
Jack KerouacViviamo per desiderare, e cosi farò anch'io, e balzerò giù da questa montagna sapendo tutto alla perfezione o non sapendo tutto alla perfezione pieno di splendida ignoranza in cerca di una scintilla altrove.
Jack KerouacDevo essere felice o morire, perché la mia condizione terrena è piena di una tristezza insostenibile e io do la colpa a Dio anziché a me stesso.
Jack KerouacLe nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita.