Karl Lagerfeld
Le frasi più belle di Karl Lagerfeld
Karl LagerfeldIl lusso è la libertà di spirito, l’indipendenza, in breve il politicamente scorretto.
Karl LagerfeldLa moda va consumata subito. Il meglio che possa accadere a un abito è di essere indossato. Non di essere esposto in un museo.
Karl LagerfeldLa famiglia reale inglese? È del tutto inutile ma la monarchia è un'istituzione piacevole, fa bene al turismo.
Karl LagerfeldAmo essere sempre creativo. Se non lo fossi mi annoierei e la noia è un crimine.
Karl LagerfeldNon mi affeziono per sempre agli oggetti e neppure alle persone. Agli amici chiedo reciprocità, se l'altro non è all'altezza, è finita; ritengo superfluo perdonare, preferisco dimenticare.
Karl LagerfeldComprate vestiti della taglia che avete voglia di portare. Sbarazzatevi di tutto il resto, regalatelo, e quando non avrete più niente da mettervi, vi posso assicurare che se avete un chilo di troppo farete ogni sforzo per perderlo.
Karl LagerfeldNon sacrificarti troppo, perché se ti sacrifichi troppo non c’è nient’altro che puoi dare e nessuno si prenderà cura di te.
Karl LagerfeldDetesto la vita di tipo coniugale e ho un solo grande amore, la mia gattina Choupette.
Karl LagerfeldL’omosessualità è come il colore dei capelli, niente di più. E, come diceva la mia mamma, ti risparmia una nuora insopportabile.
Karl LagerfeldChe cosa mi piace della fotografia? Il fatto che colga un momento irripetibile, perso per sempre.
Karl LagerfeldI matrimoni sono stati creati quando le persone morivano a 30 anni. Ora la gente si sposa a 30 e deve vivere per altri 60 anni.
Karl LagerfeldC'era una stilista che sosteneva che i suoi abiti venissero scelti solo da donne intelligenti. Naturalmente è fallita.
Karl LagerfeldLa mia regola professionale è sempre la stessa: lavorare più degli altri per dimostrar loro quanto sono inutili.
Karl LagerfeldQuello che mi piace delle fotografie è che catturano un momento che è finito per sempre, impossibile da riprodurre.