Lewis Carroll
Le frasi più belle di Lewis Carroll
Lewis CarrollChi sa se un giorno avrebbe raccolto intorno a sé altre bambine, per fare che i loro occhi brillassero come stelle al racconto del suo (oramai tanto lontano) viaggio nel Paese delle Meraviglie.
Lewis CarrollSii te stesso! A meno che tu non possa essere un unicorno, in tal caso, dovresti sempre essere un unicorno.
Lewis CarrollPerché, non si sa mai, potrei anche scomparire del tutto, come una candela! E allora come diventerei?
Lewis CarrollNon son stata io, io in persona a levarmi questa mattina? Mi pare di ricordarmi che mi son trovata un po' diversa.
Lewis CarrollChissà se avrebbe saputo partecipare, ancora con lo stesso cuore ai piccoli dispiaceri e alle loro semplici gioie, nel ricordo della sua vita di bambina e dei suoi felici giorni d'estate. Lei era certa che Alice ne sarebbe stata capace.
Lewis Carroll«Può darsi che lei sai diverso da me,» disse Alice «quel che so è che io mi sentirei molto strana!»
Lewis CarrollSe io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com’è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe.
Lewis CarrollCome mi confondono tutti questi cambiamenti! Non so mai di preciso cosa potrei diventare da un momento all’altro.
Lewis CarrollUno dei segreti della vita è che tutto ciò che vale davvero la pena fare è ciò che facciamo per gli altri.
Lewis CarrollLe erano successe tante cose straordinarie che Alice cominciava sul serio a credere che per lei non ci fossero cose impossibili.