Lewis Carroll
Le frasi più belle di Lewis Carroll
Lewis CarrollIl segreto cara Alice, è circondarsi di persone che ti facciano sorridere il cuore. È allora, solo allora, che troverai il Paese delle Meraviglie.
Lewis CarrollSe non c'è nessun senso ci risparmiamo un mondo di fastidi, perché non abbiamo nessun bisogno di trovarcene uno.
Lewis CarrollVisto che il problema non era di immediata soluzione, non aveva molta importanza che fosse espresso correttamente.
Lewis CarrollSii te stesso! A meno che tu non possa essere un unicorno, in tal caso, dovresti sempre essere un unicorno.
Lewis CarrollCome mi confondono tutti questi cambiamenti! Non so mai di preciso cosa potrei diventare da un momento all’altro.
Lewis CarrollPerché, non si sa mai, potrei anche scomparire del tutto, come una candela! E allora come diventerei?
Lewis CarrollOh, quanto vorrei accorciarmi come un cannocchiale! Ce la farei, se solo sapessi da che parte cominciare!
Lewis CarrollQui devi correre più che puoi per restare nello stesso posto. Se vuoi andare da qualche parte devi correre almeno il doppio.
Lewis CarrollNon son stata io, io in persona a levarmi questa mattina? Mi pare di ricordarmi che mi son trovata un po' diversa.
Lewis CarrollPer questo è sempre l’ora del tè, e non abbiamo mai tempo di risciacquare le tazze negl’intervalli.
Lewis CarrollL'erba rigogliosa stormiva ai suoi piedi, mentre il Coniglio passava trotterellando e il Topo impaurito s'apriva a nuoto una via attraverso lo stagno vicino.