Lewis Carroll
Le frasi più belle di Lewis Carroll
Lewis CarrollSe io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com’è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe.
Lewis CarrollLe erano successe tante cose straordinarie che Alice cominciava sul serio a credere che per lei non ci fossero cose impossibili.
Lewis CarrollUno dei segreti della vita è che tutto ciò che vale davvero la pena fare è ciò che facciamo per gli altri.
Lewis CarrollChi sa se un giorno avrebbe raccolto intorno a sé altre bambine, per fare che i loro occhi brillassero come stelle al racconto del suo (oramai tanto lontano) viaggio nel Paese delle Meraviglie.
Lewis CarrollPerché, vedete, ultimamente erano successi fatti così straordinari che Alice aveva cominciato a pensare che pochissime cose fossero davvero impossibili.
Lewis CarrollNon son stata io, io in persona a levarmi questa mattina? Mi pare di ricordarmi che mi son trovata un po' diversa.
Lewis CarrollMi chiedo se la neve ama gli alberi e campi, che li bacia così dolcemente. E li copre come con una morbida trapunta bianca; e forse dice “Andate a dormire, cari, finché non arriva l’estate di nuovo.”
Lewis CarrollCome mi confondono tutti questi cambiamenti! Non so mai di preciso cosa potrei diventare da un momento all’altro.
Lewis CarrollSii te stesso! A meno che tu non possa essere un unicorno, in tal caso, dovresti sempre essere un unicorno.
Lewis Carroll«Il modo di ragionare degli animali è terribile» disse tra sé. «Ci sarebbe da diventar pazzi!»