Lewis Carroll
Le frasi più belle di Lewis Carroll
Lewis CarrollNon son stata io, io in persona a levarmi questa mattina? Mi pare di ricordarmi che mi son trovata un po' diversa.
Lewis CarrollOh, quanto vorrei accorciarmi come un cannocchiale! Ce la farei, se solo sapessi da che parte cominciare!
Lewis CarrollPerché, vedete, ultimamente erano successi fatti così straordinari che Alice aveva cominciato a pensare che pochissime cose fossero davvero impossibili.
Lewis Carroll«Può darsi che lei sai diverso da me,» disse Alice «quel che so è che io mi sentirei molto strana!»
Lewis CarrollSe io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com’è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe.
Lewis CarrollIl segreto cara Alice, è circondarsi di persone che ti facciano sorridere il cuore. È allora, solo allora, che troverai il Paese delle Meraviglie.
Lewis CarrollCome mi confondono tutti questi cambiamenti! Non so mai di preciso cosa potrei diventare da un momento all’altro.
Lewis CarrollLe erano successe tante cose straordinarie che Alice cominciava sul serio a credere che per lei non ci fossero cose impossibili.
Lewis CarrollChissà se avrebbe saputo partecipare, ancora con lo stesso cuore ai piccoli dispiaceri e alle loro semplici gioie, nel ricordo della sua vita di bambina e dei suoi felici giorni d'estate. Lei era certa che Alice ne sarebbe stata capace.
Lewis CarrollChi sa se un giorno avrebbe raccolto intorno a sé altre bambine, per fare che i loro occhi brillassero come stelle al racconto del suo (oramai tanto lontano) viaggio nel Paese delle Meraviglie.
Lewis Carroll«Il modo di ragionare degli animali è terribile» disse tra sé. «Ci sarebbe da diventar pazzi!»