Massimo Gramellini
Le frasi più belle di Massimo Gramellini
Massimo GramelliniAvevano disseminato il loro rapporto di non detti, ma le incomprensioni sono ferite lievi che, se trascurate, mandano un affetto in cancrena.
Massimo GramelliniL'amore è una meta che si raggiunge in due, a condizione di aver trovato la strada da soli.
Massimo GramelliniNon essere amati è una sofferenza grande, però non la più grande. La più grande è non essere amati più.
Massimo GramelliniUn tradimento uccide soltanto gli amori già morti. Quelli che non uccide a volte diventano immortali.
Massimo GramelliniMi sono preso una cotta formidabile. Fra fuochi e chitarre, in riva al mare e dentro un sacco a pelo. Perché tutti, una volta nella vita, abbiamo diritto di credere che le canzoni dell’estate siano state scritte apposta per noi.
Massimo GramelliniL’amore è una meta che si raggiunge in due, a condizione di aver trovato la strada da soli.
Massimo GramelliniLa libertà non si può spiegare. Si può soltanto respirare senza pensarci, come l’aria, e come l’aria rimpiangerla quando non c’è più.
Massimo GramelliniGli affetti dell’infanzia si imprimono nel cuore come tatuaggi indelebili. Quando sembrano morti sono solo svenuti. E possono riprendere a vivere senza bisogno di troppe spiegazioni.
Massimo GramelliniChi è stato abbandonato si considera assaggiato e sputato come una caramella cattiva. Colpevole di qualcosa d’indefinito.