Le frasi più belle di Martin Luther King Jr.

Le nostre vite cominciano a finire il giorno in cui stiamo zitti di fronte alle cose che contano. - Martin Luther King Jr.
Le guerre sono pessimi scalpelli per scolpire un domani di pace. - Martin Luther King Jr.
Dobbiamo accettare delusioni limitate, ma senza perdere infinita speranza. - Martin Luther King Jr.
Potremmo essere arrivati da navi diverse, ma ora siamo nella stessa barca. - Martin Luther King Jr.
Se non puoi volare, allora corri, se non puoi correre, allora cammina, se non puoi camminare, allora gattona, ma qualsiasi cosa fai, devi continuare ad andare avanti. - Martin Luther King Jr.
Io ho davanti a me un sogno, che un giorno sulle rosse colline della Georgia i figli di coloro che un tempo furono schiavi e i figli di coloro che un tempo possedettero schiavi, sapranno sedere insieme al tavolo della fratellanza. - Martin Luther King Jr.
Cerchiamo di non soddisfare la nostra sete di libertà bevendo alla coppa dell’odio e del risentimento. Dovremo per sempre condurre la nostra lotta al piano alto della dignità e della disciplina. Non dovremo permettere che la nostra protesta creativa degeneri in violenza fisica. Dovremo continuamente elevarci alle maestose vette di chi risponde alla forza fisica con la forza dell’anima. - Martin Luther King Jr.
Questo non è il momento in cui ci si possa permettere che le cose si raffreddino o che si trangugi il tranquillante del gradualismo. Questo è il momento di realizzare le promesse della democrazia; questo è il momento di levarsi dall’oscura e desolata valle della segregazione al sentiero radioso della giustizia.; questo è il momento di elevare la nostra nazione dalle sabbie mobili dell’ingiustizia razziale alla solida roccia della fratellanza; questo è il tempo di rendere vera la giustizia per tutti i figli di Dio. - Martin Luther King Jr.
Solo quando è buio riusciamo a vedere le stelle. - Martin Luther King Jr.
Solo quando è buio riusciamo a vedere le stelle - Martin Luther King Jr.