Nino Frassica
Le frasi più belle di Nino Frassica
Nino FrassicaLe arti sono due... l'arte si divide in l'arte intera e l'arte parzialmente scremata.
Nino FrassicaMi impegno per fare cose originali e senza tempo. Non ho voglia di scendere di livello, raccogliere risate sull'ovvio. Se volete chiamatelo snobismo ma a me piace il giovane che esercita il pensiero laterale. Oppure acchiappare l'adulto che sa tutto, ha visto tutto, eppure si meraviglia continuamente con le mie parole.
Nino FrassicaIo scrivo poesie... io scrivo dalle 700 alle 1.200 poesie al giorno... che certe volte non ho neanche il tempo per leggerle...
Nino FrassicaIo non sono superstizioso... non bisogna essere superstiziosi perché porta male...
Nino FrassicaLa volgarità era una forma di libertà, per questo mi piaceva anche la volgarità degli Squallor.
Nino FrassicaL'incontro che mi ha cambiato la vita è stato sicuramente quello con Renzo Arbore [...]. Io volevo fare l'artista e volevo che mi conoscesse qualcuno che capisse la mia comicità. Ero arboriano già da prima di conoscere Arbore, avevo mangiato pane e Alto gradimento. Mi dicevo "vorrei lavorare con lui". Lo cercai, all'inizio non lasciai nemmeno il mio telefono e non dissi come mi chiamavo. Lo facevo ridere e lui si incuriosiva di più proprio perché non dicevo come mi chiamavo, né cosa volessi. Poi un giorno lasciai il mio numero. Mi chiamò: "Se ti trovi a passare da Roma vienimi a trovare". Io per caso mi ritrovai a passare da Roma!
Nino FrassicaLa gente è malvagia, accattivante, maligna. Conosco persone che vorrebbero la pena di morte. Per queste persone provo un senso di repulsione. Chi è a favore della pena di morte l’ammazzerei. Sulla sedia elettrica.
Nino FrassicaUna volta a Taormina ho visto schierati Manfredi, Gassman, Sordi, Tognazzi e Monica Vitti. E ho capito dove Manfredi era superiore a tutti: negli occhi. Recitava con gli occhi dove altri si aiutano col viso o le parole.
Nino FrassicaFiction. Raiuno tutti i lunedì in prima serata replica della replica della replica della replica della replica di Montalbano.