Osho Rajneesh
Le frasi più belle di Osho Rajneesh
Osho RajneeshL'angoscia dell'uomo nasce dal fatto che vuole scegliere solo ciò che gli sembra bello e luminoso: vuole solo l'arcobaleno, non le nuvole nere cariche di pioggia; ma non sa che l'arcobaleno non può esistere senza quelle nuvole oscure, che sono lo sfondo indispensabile affinché compaia l'arcobaleno.
Osho RajneeshLa fiducia è un mistero: questa è la prima cosa che si deve capire della fiducia. Per cui non la si può spiegare. È la forma più elevata di amore, è l’essenza stessa dell’amore. L’amore in sé è già un mistero, è qualcosa di indefinibile, ma l’amore è simile a una circonferenza e la fiducia ne è il centro, l’anima. L’amore è un tempio e la fiducia ne è il tabernacolo, là dove dimora Dio.
Osho RajneeshL’uomo è un seme con migliaia di fiori che attendono di sprigionare la loro fragranza. La meditazione è il metodo per portarli a fioritura.
Osho RajneeshL’amore è un uccello e ama essere libero. Ha bisogno di tutto il cielo per crescere.
Osho RajneeshUno dei miei messaggi fondamentali è: non sfruttate mai l’amore. Se qualcuno vi ama, non introducete nessuna condizione. Se amate qualcuno, non storpiatelo.
Osho RajneeshL'Amore non è una passione. L'Amore non è una emozione. L'amore è una comprensione profonda del fatto che in qualche modo l'altro ti completa. Qualcuno ti rende un cerchio perfetto; la presenza dell'altro rinforza la tua presenza.
Osho RajneeshFa’ di ogni passo una tua scelta. Crea te stesso e assumitene l’intera responsabilità.
Osho RajneeshUn giorno ero in viaggio e qualcuno mi chiese qual è la parola che ha il valore più grande nel vocabolario di un uomo. La mia risposta fu 'amore'.
Osho RajneeshGli amanti sono specchi tra loro. L’amore ti rende consapevole del tuo volto originale.
Osho RajneeshLa questione non è fare qualcosa, qualsiasi cosa; si tratta di diventare silenziosi e scoprire il proprio essere.
Osho RajneeshNello yoga andare oltre è una morte, devi morire perché possa nascere il tuo essere reale.
Osho RajneeshSii colmo di luce – è un tuo diritto di nascita. Se perdi questo diritto, sei uno stolto. E l’hai già perso in molte vite – questa volta, per favore, sii più compassionevole verso te stesso!
Osho RajneeshLa vita in se stessa è una tela vuota; diventa ciò che tu dipingi su di essa. Puoi dipingere infelicità, puoi dipingere estasi. Questa è la tua gloria.
Osho RajneeshAbbandona l’idea di diventare qualcuno, perché sei già un capolavoro. Non puoi essere migliorato. Devi solo arrivarci, comprenderlo, realizzarlo.
Osho RajneeshLa paura non è altro che l’assenza dell’amore. Dimenticati della paura; fa’ qualcosa con l’amore. Se ami, la paura scompare. Se ami profondamente, la paura non c’è più.