Paulo Coelho: 100+ citazioni celebri e frasi d'amore

Le 10 frasi più belle di Paulo Coelho

Tu sei triste. E ciò dimostra che la tua anima è ancora viva
Io sapevo che eravamo come le nuvole del cielo: si uniscono, ed è pressoché impossibile dire dove cominci l’una e finisca l’altra.
Per i guerrieri della luce, non esiste amore impossibile. Non si lasciano intimidire dal silenzio o dal rifiuto. Sanno che - dietro la maschera ghiacciata che la gente indossa - c'è un cuore di fuoco.
Travel is never a matter of money but of courage.
Non ti arrendere mai. Di solito è l'ultima chiave del mazzo quella che apre la porta.
Mi spingi oltre i miei limiti  e sento di vivere appieno la mia stessa vita,  in te ho incontrato me stesso  e ho guardato oltre,  oltre ogni inimmaginabile limite.  Ho guardato nel profondo dei tuoi occhi  cercando di comprenderti  ma, ho visto tutto quello che di me  mai avrei voluto vedere.  Ho visto la mia fragilità e la mia insicurezza  i miei sensi di colpa e i miei complessi  le mie paure e la mia insofferenza  ho visto le mie tenebre e i miei demoni  allora, ho guardato ancora oltre  e nel profondo del mio cuore, un mare in tempesta,  un oceano immenso dove tuffarsi e perdersi  e lì nel profondo della mia anima ho compreso!  Ho provato piacere e orgoglio  nel capire quello che oggi provo  nel sapere chi oggi sono veramente  adesso so che amo le cose belle  so che amo tutto quello che la vita mi offre  e una di quelle sei tu.
Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.
Quando meno ce lo aspettiamo, la vita ci pone davanti una sfida, per provare il nostro coraggio e la nostra volontà di cambiamento.
L'amore esiste di continuo. Sono gli uomini che cambiano.
L'uomo non può mai smettere di sognare. Il sogno è il nutrimento dell'anima, come il cibo è quello del corpo.
Santiago non è la fine della strada, è l’inizio.
Travel is never a matter of money but of courage.
Tu sei triste. E ciò dimostra che la tua anima è ancora viva
Aspettare è doloroso. Dimenticare è doloroso. Ma non sapere quale decisione prendere è la peggiore delle sofferenze.
Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire.
Io ti amo. Ti amo perché tutti gli amori del mondo sono come fiumi differenti che scorrono verso il medesimo mare: lì s’incontrano e si trasformano in un amore unico, che diviene pioggia e benedice la terra.
Non posso perdere l'unica cosa che mi mantiene vivo: la speranza. Una parola che, spesso, si trova con noi al mattino, viene ferita nel corso della giornata, muore all'imbrunire, ma risuscita con l'aurora.
Tu non hai bisogno di fingere che sei forte, non devi sempre dimostrare che tutto sta andando bene, non puoi preoccuparti di ciò che pensano gli altri, se ne avverti la necessità piangi perché è bene che tu pianga fino all’ultima lacrima, poiché soltanto allora potrai tornare a sorridere.
Oh Dio, quando presto attenzione alle voci degli animali, al fruscio delle foglie, al mormorio delle acque, al gorgheggio degli uccelli, al sibilare del vento o al fragore del tuono, in esi percepisco una testimonianza della tua unità. Sento che Tu sei il supremo potere, l'onniscenza, la suprema sapienza, la suprema giustizia. Oh Dio, Ti riconosco nelle prove che sto affrontando. Concedimi, oh Dio, che la tua soddisfazione sia anche la mia. Che io sia la tua gioia: quella gioia che un padre prova alla vista di un figlio. E che la mia mente si rivolga a Te con serenità e determinazione, anche quando è difficile dire: "Ti Amo"!
Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero!