Roberto Benigni
Le frasi più belle di Roberto Benigni
Roberto BenigniTutto è amore. E amore coincide con la felicità. Cercatela ora la felicità. Ce l’hanno data a tutti noi, ma era un regalo così bello da averlo nascosto. E molti non si ricordano dove l’hanno messo. Mettete tutto all’aria. C’è la felicità! È lì! E anche se lei si dimentica di noi, noi dobbiamo ricordarci di lei.
Roberto BenigniDio ci ha allargato il cuore mettendoci dentro la libertà, ci ha allargato la testa mettendoci dentro l’infinito!
Roberto BenigniO sei innamorato, o non lo sei. È come la morte… o sei morto, o non lo sei: non è che uno è troppo morto!
Roberto BenigniDicono che Mussolini abbia fatto anche cose buone. Ma sicuramente. Anche Stalin o Hitler, un ponte o una strada l'avranno fatta, anche il mostro di Firenze avrà detto buon giorno a qualcuno qualche volta!
Roberto BenigniPerché se lei morisse, tutta questa messa in scena del mondo che gira, non la riuscirei a sopportare!
Roberto BenigniVorrei tanto essere un clown perché è l'espressione più alta del benefattore.
Roberto BenigniNon c’è troppo amore, l’amore è lì, non si può andare oltre un certo limite e quando ci arrivi, a questo limite, è per l’eternità.
Roberto BenigniDesiderare la roba d’altri è il comandamento più vuoto, più triste, è volere essere qualcun’altro, voler rinunciare alla propria unicità, farsi mangiare dall’invidia.
Roberto BenigniLa costituzione è un regalo fatto dai padri fondatori, ma ciò che si riceve in eredità deve diventare “nostro” e ciò può succedere solo grazie alla sua attuazione.
Roberto BenigniGrazie Sophia! Lascio qui l’Oscar, ma voglio te! Questo è un momento di gioia e io vorrei baciarvi tutti!.
Roberto BenigniAdesso fanno le partite tra giudici e cantanti. Ne dovevano fare una anche tra ministri e mafiosi: insomma, un'amichevole.
Roberto BenigniIl peccato più grave è non desiderare di essere felici, non cercare di essere felici. Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo, ma mai triste.