Roberto Benigni
Le frasi più belle di Roberto Benigni
Roberto BenigniAmare vuol dire donare quello che non si ha. Bisogna regalare il nostro tempo, noi stessi, i nostri giorni.
Roberto BenigniÈ sempre una questione d’amore. Io sono qui perché tanta gente ha amato il mio film: l’amore è come una divinità e, a volte, se avete fede, come ogni divinità può apparire. Ecco perché voglio dedicare questo premio a mia moglie.
Roberto BenigniSmettila di pensare a cosa potrebbe andare male e inizia a pensare a cosa potrebbe andare bene.
Roberto BenigniLa poesia non è fuori, è dentro: cos'è la poesia non chiedermelo più, guardati allo specchio, la poesia sei tu!
Roberto BenigniIl potere non vuole che si veda e si conosca la verità. Il potere mente, sempre. Vuole che ce ne dimentichiamo. E invece noi dobbiamo cercarla. E per cercarla dobbiamo dirla. E dicendo la verità si diventa belli. Perché verità è bellezza, bellezza è verità.
Roberto BenigniPerché se lei morisse, tutta questa messa in scena del mondo che gira, non la riuscirei a sopportare!
Roberto BenigniDio ci ha allargato il cuore mettendoci dentro la libertà, ci ha allargato la testa mettendoci dentro l’infinito!
Roberto BenigniCos’è che arde e non consuma? L’amore. Quando siamo innamorati si brucia, si arde, ma non si consuma
Roberto BenigniInnamoratevi! Se non vi innamorate è tutto morto! Vi dovete innamorare, e diventa tutto vivo. Per essere felici dovete patire, stare male, soffrire. Non abbiate paura di soffrire: tutto il mondo soffre.
Roberto BenigniAdesso fanno le partite tra giudici e cantanti. Ne dovevano fare una anche tra ministri e mafiosi: insomma, un'amichevole.
Roberto BenigniPer trasmettere la felicità bisogna essere felici e per trasmettere il dolore bisogna essere felici.
Roberto BenigniNon c’è troppo amore, l’amore è lì, non si può andare oltre un certo limite e quando ci arrivi, a questo limite, è per l’eternità.