Stephen Hawking
Le frasi più belle di Stephen Hawking
Stephen HawkingDimostrerò con una singola equazione che il tempo ha avuto un inizio. Non sarebbe grandioso, professore? Un'unica semplice, elegante equazione per spiegare tutto!
Stephen HawkingÈ quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.
Stephen HawkingLe persone silenziose sono quelle che hanno le menti più rumorose.
Stephen HawkingNoi siamo tutti diversi... per quanto brutta possa sembrarci la vita, c'è sempre qualcosa che uno può fare, e con successo.
Stephen HawkingEinstein diceva: "Dio non gioca ai dadi". Posso aggiungere che non solo gioca ai dadi, ma li lancia dove non li possiamo trovare!
Stephen HawkingQual è la natura del tempo? Giungerà mai a una fine? Possiamo tornare indietro nel tempo? Un giorno forse queste risposte ci sembreranno ovvie come la Terra che orbita intorno al sole o magari ridicole come una torre di tartarughe. Solo il tempo, qualunque cosa sia, ce lo dirà.
Stephen HawkingNella teoria della relatività non esiste un unico tempo assoluto, ma ogni singolo individuo ha una propria personale misura del tempo, che dipende da dove si trova e da come si sta muovendo.
Stephen HawkingFin dall'alba della civiltà l'uomo si è sempre sforzato di arrivare alla comprensione dell'ordine che regola il mondo, dovrebbe esserci qualcosa di molto speciale nelle condizioni al confine dell'universo e cosa può esserci di più speciale che l'assenza di confini?
Stephen Hawking"Un fisico non può permettere che i suoi calcoli vengano confusi dalla fede in un creatore soprannaturale." Jane: "Sembra più un argomento contro i fisici che contro Dio".
Stephen HawkingÈ chiaro che noi siamo solo una razza evoluta di primati su un pianeta minore che orbita intorno a una stella di medie dimensioni nell'estrema periferia di una tra cento miliardi di galassie.