Sigmund Freud
Le frasi più belle di Sigmund Freud
Sigmund FreudLa grande questione cui non è mai stata data risposta ed a cui non sono stato capace di rispondere nonostante i miei 30 anni di ricerca sull’animo femminile è: cosa vuole una donna?
Sigmund FreudNel momento in cui ci si chiede il significato ed il valore della vita, si è malati.
Sigmund FreudLa libertà non è un beneficio della cultura: era più grande prima di qualsiasi cultura, e ha subito restrizioni con l'evolversi della civiltà.
Sigmund FreudLa più bella regione d’Italia: un’ orgia inaudita di colori, di profumi, di luci, una grande goduria.
Sigmund FreudNon si muore perché ci si ammala, ma ci si ammala perché fondamentalmente bisogna morire.
Sigmund FreudNon si dimentica niente, le cose cambiano solo posto ma rimane tutto dentro.
Sigmund FreudNon riesco a pensare ad alcun bisogno dell’infanzia altrettanto forte quanto il bisogno della protezione di un padre.
Sigmund FreudLa maggior parte delle persone non vuole veramente la libertà, perché la libertà comporta responsabilità, e molte persone hanno paura della responsabilità.
Sigmund FreudC'è una storia dietro ogni persona. C'è una ragione per cui loro sono quel che sono. Loro non sono così solo perché lo vogliono. Qualcosa nel passato li ha resi tali, e alcune volte, cambiarli è impossibile.
Sigmund FreudI sogni molto frequentemente esprimono ricordi e conoscenze che il soggetto da sveglio è ignaro di possedere.
Sigmund FreudNell'impossibilità di poterci veder chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità.
Sigmund FreudCosì come si provocano o si esagerano i dolori dando loro importanza, nello stesso modo questi scompaiono quando se ne distoglie l'attenzione.
Sigmund FreudNiente di ciò che abbiamo posseduto nella mente una volta può andare completamente perduto.