Sigmund Freud
Le frasi più belle di Sigmund Freud
Sigmund FreudSe davvero la sofferenza impartisse lezioni, il mondo sarebbe popolato da soli saggi. E invece il dolore non ha nulla da insegnare a chi non trova il coraggio e la forza di starlo ad ascoltare.
Sigmund FreudUn uomo che è stato il preferito indiscusso di sua madre mantiene per tutta la vita la sensazione di essere un conquistatore, quella fiducia nel successo che a volte porta al successo reale.
Sigmund FreudL’angoscia si può definire come una specie di stato di attesa o di preparazione al pericolo, anche se ignoto.
Sigmund FreudLa libertà non è un beneficio della cultura: era più grande prima di qualsiasi cultura, e ha subito restrizioni con l'evolversi della civiltà.
Sigmund FreudLa grande questione cui non è mai stata data risposta ed a cui non sono stato capace di rispondere nonostante i miei 30 anni di ricerca sull’animo femminile è: cosa vuole una donna?
Sigmund FreudNon si dimentica niente, le cose cambiano solo posto ma rimane tutto dentro.
Sigmund FreudLa psicoterapia è una professione di curatori laici di anime, i quali non hanno bisogno di essere medici, e non dovrebbero essere sacerdoti.
Sigmund FreudC'è una storia dietro ogni persona. C'è una ragione per cui loro sono quel che sono. Loro non sono così solo perché lo vogliono. Qualcosa nel passato li ha resi tali, e alcune volte, cambiarli è impossibile.
Sigmund FreudNon si muore perché ci si ammala, ma ci si ammala perché fondamentalmente bisogna morire.
Sigmund FreudLa più bella regione d’Italia: un’ orgia inaudita di colori, di profumi, di luci, una grande goduria.
Sigmund FreudCosì come si provocano o si esagerano i dolori dando loro importanza, nello stesso modo questi scompaiono quando se ne distoglie l'attenzione.
Sigmund FreudCittà elegante, pulita, estremamente ricca di edifici e dotata di tutto quanto si possa pretendere, quasi come Firenze.
Sigmund FreudGli uomini sono più morali di quello che pensano e di gran lunga più immorali di quanto possano immaginare.
Sigmund FreudNel momento in cui ci si chiede il significato ed il valore della vita, si è malati.