Stephen King
Le frasi più belle di Stephen King
Stephen KingTanto vale bersi l’oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.
Stephen KingE piangere senza sapere perché aveva l'odore sgradevole dell'anticamera di un manicomio.
Stephen KingQuella voce insisteva che al buio le cose cambiano. Le cose cambiano specialmente al buio, affermava, quando una persona è sola. In quella condizione, dalla gabbia che contiene l'immaginazione cadono i lucchetti e allora qualunque cosa può mettersi a circolare liberamente.
Stephen KingIl talento è meno costoso del sale da tavola. Ciò che separa l'individuo di talento da quello di successo è un sacco di duro lavoro.
Stephen KingE ripensava a volte al suo pomeriggio con Sarah; quel lungo, lento pomeriggio. Era un ricordo che non si concedeva troppo spesso per timore che il continuo rivivere luminose esperienze le facesse appassire e scolorire per troppa esposizione alla luce, come le vecchie fotografie.
Stephen KingIn qualche punto, dentro la sua testa, i pannelli di controllo fumavano, i salvavita stavano per fondersi e uno scienziato pazzo agitava i pugni in segno di vittoria.
Stephen KingDopo l'omicidio tutti diranno ai giornalisti che sembrava una brava persona. A Billy sta bene così. Anche lui si considera una brava persona, che però fa un lavoro sporco.
Stephen KingPenso che siamo tutti malati di mente. Quelli di noi fuori dai manicomi lo nascondono solo un po’ meglio.
Stephen KingGrazie per avermi mostrato che la vita può essere bella. Ti prego, non venire a dirmi addio.