Stephen King
Le frasi più belle di Stephen King
Stephen KingCome batte il suo cuoricino! Come lotta per liberarsi! Come noi, Paul. Proprio come noi. Noi crediamo di sapere tante cose, mentre in realtà non ne sappiamo più di un topo in trappola… un topo con la schiena spezzata che crede di avere ancora voglia di vivere.
Stephen KingLe donne comprano merce in saldo per la stessa ragione per cui gli uomini scalano le montagne, per il semplice fatto che esistono.
Stephen KingGarraty si chiese se le sue gambe si sarebbero bloccate. Pensava di no, ma era una cosa che avrebbe saputo con certezza solo al momento opportuno... Ed era un pensiero terribile.
Stephen KingIn qualche punto, dentro la sua testa, i pannelli di controllo fumavano, i salvavita stavano per fondersi e uno scienziato pazzo agitava i pugni in segno di vittoria.
Stephen KingGli pareva di essere stato amato, e di aver amato, un tempo. Ma adesso c'era solo confusione, era finita. Non sarebbe mai più tornato a casa.
Stephen KingNon si smette di essere piccoli tutt'a un tratto, con una grande esplosione, come uno di quei palloncini pubblicitari con gli slogan.
Stephen KingIl talento da solo vale poco. Ciò che separa il talentuoso dalla persona di successo è il duro lavoro.
Stephen KingMi sentivo allo stesso tempo solo e sereno. Credo che sia un tipo di felicità molto raro.
Stephen KingQuelli che possono, fanno; quelli che non possono criticano le decisioni di quelli che possono.
Stephen KingRestituisci a un uomo o a una donna il rispetto di sé e nella maggior parte dei casi, non sempre, ma quasi, restituisci loro anche la capacità di pensare con un minimo di lucidità mentale.
Stephen KingTu puoi, tu dovresti, e se sei abbastanza coraggioso per iniziare, tu potrai.
Stephen KingIl sorriso le si era disfatto fulmineamente in un’espressione di vigile diffidenza che non gli era molto piaciuta: era stato come scoprire un crepaccio profondo quasi del tutto nascosto da fiori estivi nel bel mezzo di un prato ridente.
Stephen KingTra i giornalisti c'è il detto: 'Se scorre il sangue, si vende'. E questo perché le storie che interessano di più la gente sono quelle che finiscono male.
Stephen KingLa vera solitudine era di un rosso sfocato: il colore dei fanalini di coda della macchina che hai davanti, specchiati sulla strada bagnata sotto la pioggia.
Stephen KingOra aggrappati al mio braccio, tieniti forte. Visiteremo luoghi oscuri, ma io credo di sapere la strada. Tu bada solo a non lasciarmi il braccio. E se dovessi baciarti nel buio, non sarà niente di grave: è solo perché tu sei il mio amore.
Stephen KingE ripensava a volte al suo pomeriggio con Sarah; quel lungo, lento pomeriggio. Era un ricordo che non si concedeva troppo spesso per timore che il continuo rivivere luminose esperienze le facesse appassire e scolorire per troppa esposizione alla luce, come le vecchie fotografie.
Stephen KingSusan alzò lo sguardo e vide sfrecciare una meteora, una striscia brillante e breve nella volta celeste. Pensò di esprimere un desiderio, poi, con un moto interiore che era quasi panico, si accorse di non sapere che cosa desiderare.