Stefano Benni
Le frasi più belle di Stefano Benni
Stefano BenniL’uomo primitivo non conosceva il bar. Quando la mattina si alzava, nella sua caverna, egli avvertiva subito un forte desiderio di caffè.
Stefano BenniLe macchine sono troppo veloci per i gatti. I gatti che vogliono attraversar per cercare un amore, un amore che dall’altra parte della strada sta (si sa, bisogna rischiar).
Stefano BenniSe è scritto che due pesci nel mare debbano incontrarsi, non servirà al mare essere cento volte più grande.
Stefano BenniIngegneri e metalmeccanici inventavano auto a energia isterica, alimentate dall’incazzatura degli ingorghi.
Stefano BenniLe nostre castagne erano bellissime, e quando i ricci cadevano e rimbalzavano al suolo e ne uscivano i frutti, lucidi come perle, veniva voglia di dire all'albero: bravo!
Stefano BenniOggi il demonio si esprime correttamente in inglese e altre ventisette lingue moderne.
Stefano BenniQuando dormiamo siamo tutti uguali, morfeonauti inermi nel colorato gorgo, e non conta cosa si sogna, se no saremmo tutti in galera.
Stefano BenniÈ primavera: nella serra in ogni fiore c’è un’orgia. Chi riuscisse ad inventare un motel per insetti farebbe i milioni.
Stefano BenniIn curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi.
Stefano BenniQuando una donna ti fa cambiare vita è roba da ridere, ma quando ti fa cambiare la squadra di calcio del cuore, la situazione è seria.