Théophile Gautier
Le frasi più belle di Théophile Gautier
Théophile GautierIl gatto, con i suoi occhi fosforescenti che brillano come lanterne, e scintille sfavillanti sul suo manto, si muove senza paura attraverso le tenebre.
Théophile GautierConquistare l’amicizia di un gatto non è facile; è un animale filosofo, saggio, abitudinario che non ripone a caso i suoi affetti.
Théophile GautierNon è facile conquistare l’amicizia di un gatto. Vi concederà la sua amicizia se mostrerete di meritarne l’onore, ma non sarà mai il vostro schiavo.
Théophile GautierDalla noia cacciato dalla mia stanza erravo lungo le vie. Faceva un tempo di dicembre. Vento freddo, pioggia fine e nebbia.
Théophile GautierLa delicatezza nella grandiosità [ del Duomo di Milano] ed il suo biancore gli conferiscono l’aspetto di un ghiacciaio con mille punte. Si fa fatica a credere che esso sia un’opera eseguita da mano umana.
Théophile GautierMentre che dietro pensieri malvagi corre la gente con gran bramosia, Marzo sghignazzando tra i nubifragi schiude ai fiori di nascosto la via.
Théophile GautierThe cat, with its phosphorescent eyes that shine like lanterns, and sparkling sparks on its mantle, moves fearlessly through the darkness.